di Enrico Maggioni
news milan
Tre moduli, tre possibili formazioni: ecco il nuovo Milan
In difesa, Gianluigi Donnarumma sarebbe l’interprete ideale per un modulo che chiama il portiere ad essere prontissimo specie sulle ripartenze avversarie e nel gioco palla a terra. La difesa a 3 richiede un difensore centrale e roccioso e altri 2 abbastanza veloci. Il primo profilo corrisponde a Musacchio mentre quelli rapidi potrebbero essere Romagnoli e Zapata anche se Matteo Darmian, solido difensore di scuola milanista ora al Manchester di Mourinho, potrebbe rappresentare più di una stuzzicante idea .
In questo schema, il centrocampo è un reparto molto folto, grazie alla presenza di 3 centrocampisti centrali e 2 esterni che devono fare sia i terzini sia le ali.
L'ala sinistra sarà l' elvetico Rodriguez mentre l'ala destra potrebbe essere Andrea Conti. I tre centrocampisti potrebbero essere Kessié, Biglia o Krychowiak e Bonaventura, tutti dotati di grande tecnica e fisicità.
Sacrificato Suso, in attacco si potrebbe pensare a due giovanissimi: André Silva e Moussa Dembelé, giovani di grande futuro. Particolare attenzione merita il bomber francese del Celtic, dotato di una tecnica sopraffina ed in grado di garantire molti gol.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA