news milan

Tre moduli, tre possibili formazioni: ecco il nuovo Milan

Redazione

di Enrico Maggioni

 Un possibile schieramento del Milan con il 3-5-2

Un possibile schieramento del Milan con il 3-5-2

In difesa, Gianluigi Donnarumma sarebbe l’interprete ideale per un modulo che chiama il portiere ad essere prontissimo specie sulle ripartenze avversarie e nel gioco palla a terra. La difesa a 3 richiede un difensore centrale e roccioso e altri 2 abbastanza veloci. Il primo profilo corrisponde a Musacchio mentre quelli rapidi potrebbero essere Romagnoli e Zapata anche se Matteo Darmian, solido difensore di scuola milanista ora al Manchester di Mourinho, potrebbe rappresentare più di una stuzzicante idea .

In questo schema, il centrocampo è un reparto molto folto, grazie alla presenza di 3 centrocampisti centrali e 2 esterni che devono fare sia i terzini sia le ali.

L'ala sinistra sarà l' elvetico Rodriguez mentre l'ala destra potrebbe essere Andrea Conti. I tre centrocampisti potrebbero essere Kessié, Biglia o Krychowiak  e Bonaventura, tutti dotati di grande tecnica e fisicità.

Sacrificato Suso, in attacco si potrebbe pensare a due giovanissimi: André Silva e Moussa Dembelé, giovani di grande futuro. Particolare attenzione merita il bomber francese del Celtic, dotato di una tecnica sopraffina ed in grado di garantire molti gol.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di

Potresti esserti perso