Stakanovista Kessie: l’ivoriano sempre presente nonostante gli acciacchi

Franck Kessie, centrocampista del Milan, nonostante gli acciacchi fisici degli ultimi tempi, è sempre a disposizione di Gattuso: l’ivoriano non molla

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan sta attraverso un periodo molto difficile, visto i tanti infortunati che stanno colpendo non solo la difesa ma anche il settore di centrocampo: Biglia e Bonaventura (possibile operazione per lui) sono out e dunque i giocatori sono costretti a fare gli straordinari. Uno di questi è Franck Kessié, che, nonostante i tanti acciacchi, continua a giocare tutte le gare.

STAKANOVISTA – Gennaro Gattuso ha ammesso come l’ivoriano stia giocando grazie a degli antidolorifici che gli permettono appunto di scendere di campo. Probabilmente i tifosi si aspettano qualcosa in più dal centrocampista, visto le grandi potenzialità, tuttavia in questa situazione è anche difficile fare di meglio: Kessie sta dimostrando grande attaccamento alla maglia, andando su tutti i contrasti nonostante i problemi fisici, ma è evidente come il giocatore avrebbe bisogno di riposare. In tutto questo c’è da sottolineare come Franck abbia dovuto rispondere alla chiamata della Costa d’Avorio e dunque non avrà neanche la possibilità  di rifiatare in questa pausa dovuta alle gare delle Nazionali.

LAZIO – Gattuso in questo momento sta facendo tutti gli scongiuri del caso per far sì che l’ex Atalanta rientri in buone condizioni dalla Nazionale, anche perchè al rientro dalla sosta ci sarà Lazio-Milan, importante scontro diretto per la Champions League. Vista la situazione di emergenza si può già dire in netto anticipo che in mezzo al campo giocheranno lui e Bakayoko, e dunque il tecnico avrà senza dubbio bisogno della forza dell’ivoriano per contrastare la fisicità dei centrocampisti biancolesti.  Vedremo come andrà la gara, ma in ogni caso Kessié sta dimostrando di tenerci davvero tanto alla maglia rossonera.

INTANTO PROPRIO PER TAMPONARE LA SITUAZIONE DI EMERGENZA, IL MILAN PENSA A UN NUOVO CENTROCAMPISTA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy