Sorpresa! Il Milan come il Napoli: è la squadra che tira di più

I rossoneri sono lontani parenti della squadra che – negli anni scorsi – faceva fatica ad andare al tiro. Ora le statistiche premiano il lavoro di Montella

di Redazione

Chi l’avrebbe mai detto: dopo cinque giornate il Milan è – al pari del Napoli – la squadra che in Serie A tira di più. In questa particolare classifica, che conta il totale delle conclusioni (sia in porta, che fuori) i rossoneri sono infatti primi, con 93 tiri. Stesso numero – secondo Opta (vedi le varie voci della grafica qui sotto riportata), per il Napoli di Maurizio Sarri, maestro del calcio offensivo e (giustamente) osannato in Italia e all’estero per l’estetica della sua squadra.

[opta widget=”teamranking” season=”2017″]

A separare le due formazioni è solo (si fa per dire) il numero di gol realizzati: il Napoli è a quota 19 – più di tutti – il Milan solamente 10, come Torino e Lazio. Anche Juventus e Inter hanno segnato di più (rispettivamente 14 e 11 volte), mentre tra le big l’ultima è la Roma, con 9 reti (una in meno dei rossoneri).

Insomma, la cura Montella si sta facendo sentire: il Milan gioca di più il pallone e meglio, ma ancora realizza poco. Il poco cinismo potrebbe dipendere anche dall’età media molto bassa del Milan: appena 25,14. Per intenderci, Roma (25,55), Napoli (26.00), Inter (26,43) e Juventus (27,26, la più ‘anziana’ di Serie A) sono tutte squadre più mature.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy