Sky Sport – Milan, Commisso favorito per concludere l’affare con Yonghong Li

Rocco Commisso, patron di Mediacom Communications ed affiancato da Goldman Sachs, ancora in vantaggio sulla famiglia Ricketts per entrare nel club

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera è stata svelata l’identità del ‘Mister X’, magnate da oltre 4 miliardi dollari di patrimonio, che è stato affiancato da Goldman Sachs nell’operazione di acquisizione di quote del Milan da Yonghong Li. Si tratterebbe di Rocco Commisso, 68 anni, italo-americano e patron della Mediacom Communications nonché dei popolari New York Cosmos.

Fabio Russomando, inviato a New York per conto di ‘Sky Sport’, ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che potrebbe portare Commisso, presto, nell’organigramma finanziario e societario del Milan: l’imprenditore originario della provincia di Reggio Calabria, infatti, sarebbe ancora in vantaggio sulla famiglia Ricketts, nonostante la pubblica esposizione di quest’ultima, per un felice esito della trattativa con David Han Li, negli States per conto del Presidente Yonghong Li, ed i suoi avvocati.

Questa la curiosità sottolineata da ‘Sky Sport’: “Commisso ha portato anche avanti un’azione giudiziaria contro la Federcalcio americana, accusata di violare la legge anti-trust e di favorire la lega MLS, prima lega del campionato americano, a discapito della NASL, lega dove giocavano i Cosmos, di cui il magnate è proprietario”.

Quindi, l’affondo sulla trattativa vera e propria: “Sono ore importanti a New York, centro cruciale delle trattative del Milan: ci vorranno dei giorni prima che tutto venga messo a posto, la deadline potrebbe essere di 10 giorni lavorativi che servono per restituire i 32 milioni di euro ad Elliott non versati da Yonghong Li. Se questo non avverrà, il club rossonero passerà dalla proprietà cinese al fondo americano, con Commisso che resta comunque favorito per portare a termine l’affare”. Segui l’operazione, minuto per minuto, per non perderti neanche un aggiornamento!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy