SEEDORF A MC: “NEL DERBY VOGLIO UNA SQUADRA CORAGGIOSA, ECCO COSA E’ MANCATO A ROMA”

di Arianna Alborghetti

Clarence Seedorf (fonte foto: acmilan.com)
Clarence Seedorf (fonte foto: acmilan.com)
Queste le parole rilasciate da Clarence Seedorf per Milan Channel, prima della conferenza stampa al Centro Sportivo di Milanello:

 Cosa serve domani “Il coraggio. Andremo in campo per fare il nostro meglio”.

Sconfitta contro la Roma “Ho guardato quattro volte ancora la partita con la Roma. E’ stata una buona prestazione, non dobbiamo togliere loro dei meriti. Ci siamo comportati bene. Loro hanno avuto poche occasioni chiare. Noi eravamo in partita. Sai, si gioca con la squadra che è seconda in classifica con tantissimi punti e da scudetto. Un po’ di timore iniziale c’è stata. Ottima difesa e grande organizzazione durante tutta la partita, faccio ancora a loro i complimenti. E’ stato facile cominiciare la settimana di lavoro. Non avevamo tutti in condizione per quella gara, quando ti mancano elementi più importanti diventa più difficile pensare di portare via punti. La settimana è andata bene, i giocatori hanno trovato difficoltà anche dopo la sconfitta. Hanno lavorato bene. Oggi gli ultimi puntini sulle I e poi saranno pronti per giocare la partita”

Formazione anti-Inter: “E’ già chiaro con chi vorrei iniziare. Abbiamo iniziato una settimana senza dare troppe indicazioni, anche internamente. Vorrei vivere questo derby anche oltre al calcio. Dobbiamo fare una prestazione che va oltre al calcio”.

Momento positivo: “La squadra si è presa soddisfazioni facendo il filotto di risultati. Ci sarà l’occasione di continuare a fare questa prestazione”

Derby: “Sarà il primo da allenatore. Il focus sarà vedere la gioia di vedere i ragazzi andare in campo. Vedo bene la squadra, molto compatta e solida”

Finale Champions “Sono molto felice per Ancelotti, se lo merita dopo tante stagioni in club importanti e dove ha sfiorato di andare in finale. Poi c’è la mia ex squadra, alla ricerca della decima. Gli auguro di portare a casa un’altra coppetta. Atletico? Ho pensato che dobbiamo dare molto valore a ciò che abbiamo fatto in casa e nel primo tempo a Madrid. E’ una delle squadre più in forma. E’ bellissimo vedere quanti sono compatti, gli faccio dei grandi complimenti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy