Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Season Review, il Milan rifila una manita alla Fiorentina

Giacomo Bonaventura, Milan, Getty Images

E' partita la nuova stagione, con il ritiro di ieri a Milanello. Intanto, i rossoneri ricordano l'ultima gara dello scorso campionato contro la Fiorentina

Donato Bulfon

In vista della nuova stagione, con la squadra che già si allena a Milanello, riviviamo l'ultima gara della scorsa annata tra i rossoneri e la Fiorentina.

MILAN-FIORENTINA 5-1: LA SITUAZIONE

Settimana di grande attesa per i rossoneri. Il Milan sentiva di aver superato a Bergamo una tappa fondamentale, ma anche di non aver chiuso i conti nel momento in cui aveva la possibilità di farlo. A San Siro stava per arrivare una squadra viola reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari e priva dello squalificato Veretout. Ma nessuno a Milanello pensava anche lontanamente di sottovalutare l'impegno in coda al campionato, davanti ai tifosi rossoneri, contro una Fiorentina allenata da quel Stefano Pioli che rievocava in casa rossonera ricordi particolari in stile derby.

MILAN-FIORENTINA 5-1: IL CAMPO

Partita che inizia non benissimo per un Milan privo di Suso: ci sono un paio di occasioni rossonere, ma è Simeone a portare in vantaggio i viola. I timori di dover rimontare contro una squadra brava a tenere il vantaggio in trasferta, vengono spazzati via nel giro di tre minuti da una grande punizione di Hakan Calhanoglu. Da quel momento è solo Milan. La doppietta di Cutrone, le reti di Kalinic e Bonaventura: davanti ai quasi 60mila spettatori di San Siro, va in scena una vera e propria festa rossonera. Con Rino Gattuso soddisfatto per aver fatto un buon lavoro con i suoi ragazzi e i suoi tifosi nel giro di sei, importanti, mesi di Milan.

Fonte: acmilan.com

Intanto, il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello: ecco tutte le notizie del primo giorno di ritiro!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso