Sannino: “Contento per Terracciano”

Sannino: “Contento per Terracciano”

Sannino ha commentato la super prestazione del portiere dell’Empoli ieri sera contro il Milan. Lui lo ha avuto ai tempi della Salernitana.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Se il Milan ieri sera a Empoli non ha concluso la partita con i tre punti, la colpa è anche e soprattutto di Pietro Terracciano, portiere che con quattro o cinque parate ha impedito più volte ai rossoneri di segnare il gol vittoria (di lui ha parlato Francesco Caputo, clicca qui per leggere). Della partita di ieri ha parlato Giuseppe Sannino, allenatore che lo ha avuto ai tempi della Salernitana nel 2016/17, ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Sono contento per lui, perché merita tutti gli elogi. Sta dimostrando di valere, trovando continuità ha potuto esprimere le sue qualità. Con me a Salerno ha giocato e ha dimostrato di essere un bel portiere. Tra l’altro chi passa da Salerno poi diventa un portiere davvero importante, vedi Strakosha…”

Se si aspettava potesse affermarsi in Serie A: “L’importante è avere la fiducia della società. A volte non ci si spiega perché un professionista possa arrivare tardi a grandi livelli. Terracciano si è fatto trovare pronto in A al momento giusto. E contro il Milan, squadra che gioca per altri obiettivi rispetto all’Empoli, ha compiuto ottimi interventi. È stato impegnato parecchio e ha risposto con reattività. Oltretutto la sfida col Milan dà ancora più visibilità. Ora gli auguro grandi fortune, è un ragazzo serio che sa stare al proprio posto. Accetta sempre le decisioni dell’allenatore. Per tutti insomma può arrivare il giusto premio. Spero che possa raggiungere i suoi obiettivi insieme alla permanenza in A dell’Empoli”.

A chi può essere paragonato: “Ogni portiere ha il proprio modo di interpretare il ruolo. Terracciano è Terracciano e mi auguro che anche più avanti si possa parlare di lui senza doverlo accostare a qualcuno per forza”.

LEGGI LE PAROLE DI TERRACCIANO!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy