news milan

SAMPDORIA-MILAN, il confronto tra i due tecnici

Sinisa Mihajlovic, ex allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

Quello di domani sera in TIM Cup è il settimo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori, Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic

Donato Bulfon

Quello di domani sera in TIM Cup è il settimo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori, Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic; finora il bilancio è di 1 successo per il tecnico della Sampdoria, 3 pareggi e 2 vittorie del mister serbo. Il successo di Montella è arrivato nell’unico precedente giocato in casa. I due sono stati compagni di squadra per un biennio nella Sampdoria, esattamente dal 1996/97 al 1997/98. Curiosità: entrambi, nel corso delle rispettive carriere tecniche, hanno allenato Catania, Fiorentina e Sampdoria.

Da allenatore, Vincenzo Montella affronta per l’undicesima volta il Milan, contro cui ha vinto 3 volte. Il bilancio – in totale equilibrio - è completato da 4 pareggi e 3 successi rossoneri.

Sesta sfida ufficiale, invece, da tecnico per Sinisa Mihajlovic contro la Sampdoria, contro la quale - al momento - lo score è – a suo favore - con 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. L’attuale allenatore rossonero vanta un lungo trascorso come giocatore della Sampdoria, con la quale ha disputato 128 gare ufficiali e realizzato 15 gol, dalla stagione 1994/95 alla stagione 1997/98;  poi è stato allenatore blucerchiato, dal Novembre 2013 al Giugno 2015.

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso