Sala: “Parliamo con il Milan per un nuovo stadio”

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato della situazione dello stadio di San Siro e della possibile volontà dei rossoneri di prendere un’altra strada

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato ai cronisti all’esterno del Cimitero Monumentale, rilasciando dichiarazioni molto importanti in merito la possibilità di sviluppare un nuovo progetto con Inter e Milan al fine di rivalutare alcune zone della città. Nella fattispecie, sembra che il Milan stia prendendo in esame la possibilità di realizzare uno stadio di proprietà.

Ma partiamo dall’Inter. Il club nerazzurro ha in mente di realizzare una nuova sede con centro di sviluppo annesso in Piazza d’Armi: Nel rispetto delle volumetrie, il Comune condivide senz’altro questo progetto. Inoltre, il Comune condivide l’idea di rivalutare quella zona e San Siro, ovviamente il tema deve essere dedicato a qualcosa che abbia un senso rispetto ai bisogni attuali. Lo sport è un bisogno e ha un valore, non mi vengano a parlare di un altro centro commerciale. Oggi Milano ha bisogno di sport, di residenze universitarie; la cosa positiva è che vedo volontà nell’Inter di investire”, ha detto Sala il quale, poi, a proposito del Milan, ha dichiarato: “Con il Milan abbiamo avviato questa fase per la quale stiamo illustrando le potenzialità di altri spazi per costruirsi eventualmente uno stadio nuovo: questa verifica deve essere fatta in tempo breve, dopodiché si deciderà con le due squadre”.

San Siro, dunque, resterà interamente nerazzurro? Diciamo che non è facile, nel senso che c’è un contratto aperto e in ogni caso sarebbe garantita al Milan la possibilità di giocare – ha concluso Sala -. Però, ripeto: noi stiamo mettendo in condizione il Milan di capire come fare a costruire un nuovo impianto; in caso contrario si lavori su San Siro”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Sala: “Sei mesi di tempo per ripensare San Siro”

Nuovo San Siro, il Sindaco di Milano Sala spiega: “C’è volontà di investire”

Quando Sala ‘minacciava’ Inter e Milan: “Niente Champions? Tolgo lo stadio”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy