archivio2018

Russia 2018: Russia-Croazia, il focus su Strinic

Ivan Strinic, terzino del Milan e della Croazia
Il nuovo difensore rossonero, Strinic, ha giocato 74 minuti nel successo sui padroni di casa: ecco i suoi numeri nei quarti del Mondiale.

Stefano Bressi

La 47° presenza in Nazionale per Ivan Strinic, la quarta ai Mondiali, è coincisa con un traguardo storico: il ritorno alle Semifinali di Coppa del Mondo della sua Croazia. Farlo, non è stato semplice. Di fronte ai padroni di casa della Russia, i ragazzi di Dalic hanno disputato 120' (chiusi sul 2-2) di grande spessore, mettendo ancora una volta in luce la qualità e la determinazione, figlie di una squadra costruita sul talento e sull'esperienza dei giocatori chiave. Tra questi, oltre ai noti Modric e Rakitic, spicca Subasic. È l'estremo difensore, infatti, il protagonista che, grazie al rigore parato nella lotteria finale, ha consegnato alla formazione croata il penultimo atto della competizione iridata contro l'Inghilterra.

Una sfida affascinante, che vedrà in campo il neo difensore rossonero Strinic. Ivan, nei Quarti, ha disputato nel complesso una gara di contenimento.

Da segnalare, soprattutto, i 40 passaggi positivi e i 4 palloni recuperati. Segno di 74' di sostanza e di abnegazione in un match che ha messo fin da subito a dura prova la tenuta mentale della squadra di Dalic. Ivan ha risposto presente, e ora si prepara alla prossima sfida: la Semifinale.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di