Ronaldo ‘Il Fenomeno’ pronto all’acquisto del Valladolid

Ronaldo ‘Il Fenomeno’ pronto all’acquisto del Valladolid

Ronaldo (41 anni) è pronto a scendere in campo nelle vesti di presidente di un club, dopo i tentativi falliti con Getafe e Tenerife

di Giovanni Calenda

La volontà di acquistare un club girava nella testa da parecchio tempo, senza mai essere riuscito a trasformare l’idea in fatto concreto. Questa volta, invece, sembra quella buona. Secondo quanto riporta Sky, Ronaldo ‘Il Fenomeno’ sarebbe pronto all’acquisto di una società sportiva, precisamente il Valladolid.

Dopo diversi tentativi in passato (Getafe prima, Tenerife poi), l’ex fuoriclasse brasiliano sembra aver trovato l’accordo con l’attuale presidente Carlos Suarez per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Il club Viola partecipa al campionato di Segunda Division (Serie B spagnola), ma può sperare nella promozione in Liga attraverso i playoff (c’è ancora un turno di campionato da disputare).

Il Fenomeno in passato è già stato socio di minoranza del Fort Lauderdale Strikers, una squadra della North American Soccer League, un campionato simile alla MLS americana ma inferiore nel prestigio. La sua esperienza è durata poco più di due anni, terminata con la cessione della sua quota del 20%. Ora la musica sembra diversa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SOCIAL – Pirlo, risate e scherzi tra Vieri, Ronaldo e Gattuso

Kakà: “Il mio compagno più forte? Ronaldo il Fenomeno”

Materazzi: “Ronaldo al Milan? Ha macchiato la sua carriera”

Gullit su Ronaldo: “Mio Dio, che gol”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy