Roma-Milan, le 9 curiosità sul match dell’Olimpico

Secondo big match della stagione per i rossoneri dopo il derby perso: ecco le 9 curiosità su Roma-Milan in programma alle 18.00 all’Olimpico

di Alessio Roccio, @Roccio92

ROMA-MILAN – È il secondo big match della stagione per i rossoneri, il primo dopo quello – andato male – del Derby. Un motivo in più per regalarsi una grande serata. A Roma non sarà facile, la Roma venderà cara la pelle nonostante le tante assenze, ma il Milan vuole tornare alla vittoria anche per agguantare proprio i giallorossi in classifica. Fare bottino pieno avrebbe enorme valore per la squadra di Mister Pioli. In attesa del fischio d’inizio, in programma alle 18.00, andiamo a scoprire 9 curiosità legate alla nona giornata di Serie A allo stadio Olimpico:

SCONTRI DIRETTI

1- Il club capitolino è quello contro cui il Milan ha ottenuto più vittorie in Serie A (74). I rossoneri sono imbattuti da tre partite contro i giallorossi in Serie A (2V, 1N).

2- Complessivamente, finora, sono stati 168 gli incroci tra Milan e Roma nel massimo campionato italiano: 74 successi rossoneri, 44 giallorossi e 50 pareggi.

STATO DI FORMA

3- I rossoneri hanno vinto quattro delle ultime sei gare esterne di Serie A (2P), tanti successi lontano da casa quanti quelli conquistati nelle precedenti 13.

STATISTICHE GENERALI

4- Il Milan è la formazione con più rigori parati nei top-5 campionati europei 2019/20 (3).

5- Nessuna squadra ha subito meno gol (2) del Milan nel corso dei primi 45′ di gioco di questa Serie A.

FOCUS GIOCATORI

6- Krzysztof Piątek ha segnato un gol in ognuna delle sue tre sfide giocate all’Olimpico in Serie A.

7- La prossima sarà la 100° presenza con la maglia del Milan per Hakan Çalhanoğlu in tutte le competizioni.

8- Gianluigi Donnarumma è a una presenza dai 150 gettoni in Serie A. Potrebbe diventare il terzo portiere a partire dal 1994/95 a giocare almeno 150 partite di campionato con il Milan, dopo Dida e Abbiati.

9- Alessio Romagnoli è l’unico giocatore rossonero ad aver giocato tutti i 720′ di questa Serie A.

Fonte: acmilan.com

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy