NEWS MILAN - La Serie A, la cui ripresa post-lockdown è prevista per questo week-end, rischiava clamorosi stop futuri in caso di eventuale giocatore positivo al coronavirus. Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) aveva raggugliato il Governo, che avrebbe dovuto modificare il decreto per la quarantena 'soft'.
news milan
Ripresa Serie A, ‘quarantena soft’: c’è l’ok del Governo!
MILAN NEWS - Il campionato di Serie A potrà riprendere senza grossi problemi futuri, anche in caso di eventuale giocatore positivo al covid_19: i dettagli
L'ok del Governo è arrivato: se un giocatore risulterà positivo, verrà isolato solo lui, e non l'intera squadra. Funzionerebbe così, per larghi tratti, la cosìddetta 'quarantena soft'.
Le parole del Presidente FIGC Gabriele Gravina: "La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del Cts, è un’ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il Ministro Speranza e tutto il Governo. Auspico adesso con grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti".
SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA