Real Madrid, Zidane: “Ho deciso di lasciare il club”

Real Madrid, Zidane: “Ho deciso di lasciare il club”

Zinedine Zidane in una conferenza stampa a sorpresa ha annunciato di lasciare il Real Madrid dopo la terza Champions League consecutiva conquistata

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Colpo di scena in casa Real Madrid. Zinedine Zidane, infatti, in una conferenza stampa convocata a sorpresa a Valdebebas, centro sportivo degli spagnoli, ha annunciato di voler lasciare il club fresco vincitore dell’ultima Champions League. Ecco le sue dichiarazioni: “Amo molto questo club e il presidente. Ho preso la decisione di non continuare questa avventura. È un momento strano ma questa squadra ha bisogno di un cambio per continuare a vincere, ha bisogno di qualcosa di diverso, un’altra metodologia di lavoro. Per questo ho preso questa decisione”.

“Il Madrid mi ha dato tutto, sarò vicino a questo club tutta la vita. Per alcuni questa scelta non avrà senso ma per me è il momento di cambiare. La tifoseria mi ha sempre appoggiato, ringrazio tutti perché in una stagione ci sono momenti complicati ma una squadra così ha bisogno dell’appoggio di tuttiGrazie ai giocatori, che mi hanno sempre seguito. Sono stati informati per messaggio, parlerò con in capitani e già l’ho fatto con Ramos. Ci sono momenti duri e altri molto belli, abbiamo finito una stagione in maniera spettacolare ma certe cose fanno riflettere. Dopo tre anni, posso sbagliarmi, ma non sono stanco di allenare”.

Non cerco un’altra squadra, i giocatori  hanno capito e mi hanno augurato il meglio. Il mio tempo qui è finito. E’ tutto più semplice di quel che sembra. Ci sono delle tappe e uno deve capire quello che succede. Lo faccio per il bene della squadra, sarebbe stato difficile vincere con me l’anno prossimo. Il momento più bello? Dopo quello del mio annuncio come allenatore direi quello della vittoria della Liga. Il peggiore, dopo la sconfitta contro il Leganes”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, il Real Madrid vuole Romagnoli ma per il club è incedibile

Dalla Spagna – Real Madrid su Romagnoli: i dettagli

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy