Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ranking UEFA – Inter e Napoli eliminate dalla Champions. E l’Inghilterra allunga sull’Italia …

11 dicembre 2018, Inter-PSV 1-1 e nerazzurri eliminati dalla Champions League (credits: GETTY Images)

Inter e Napoli ‘retrocesse’ in Europa League al termine della sesta ed ultima giornata di Champions League. Nella classifica UEFA scende il nostro Paese

Daniele Triolo

"Ieri sera, tra Milano e Liverpool, si è consumata la doppia eliminazione dell’Inter di Luciano Spalletti e del Napoli di Carlo Ancelotti dalla UEFA Champions League. Nerazzurri e partenopei, finiti terzi nei rispettivi gironi, sono state dunque ‘retrocesse’ nella seconda competizione UEFA, l’Europa League.

"Ciò influisce, inevitabilmente, sul ranking UEFA, con l’Italia che deve, suo malgrado, rinviare l’assalto all’Inghilterra. Il passaggio al turno successivo di Champions League da parte di Tottenham e dello stesso Liverpool, infatti, ha permesso agli inglesi, che hanno fatto ‘en plein’ per gli ottavi di Champions League, di allungare sull’Italia (+2,637 punti), che resta al terzo posto della classifica UEFA con 72,154.

"Per mantenere le quattro squadre in Champions League, ha ricordato ‘Sport Mediaset’, è importante rimanere al quarto posto della graduatoria UEFA, tenendo a distanza la Francia, quinta a 16,6 punti. Il ranking vede la Spagna al comando (96,569 punti), seguita Inghilterra (74,891), poi Italia e quindi la Germania, molto vicina con 68,927 punti.

"Tutto dipenderà dunque da come proseguirà la stagione 2018-2019, a cominciare dalle partite di stasera (in campo Roma e Juventus contro Viktoria Plzen e Young Boys) e quelle di domani in Europa League: la Lazio, che riceve l’Eintracht Francoforte, è già qualificata ai sedicesimi dove sarà raggiunta da Napoli e Inter; il Milan invece deve ancora guadagnarsi il passaggio del turno ad Atene contro l’Olympiacos.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso