archivio2018

Qui Milanello, mattinata di test e pomeriggio col pallone

Milan Milanello
Ecco il resoconto degli allenamenti odierni del Milan presso il Centro Sportivo di Milanello. Mattinata di test e pomeriggio con il pallone

Donato Bulfon

Ripresa dei lavori a pieno ritmo per i rossoneri. In programma, infatti, una doppia sessione di allenamento per proseguire la preparazione prima della partenza della squadra per la tournée negli Stati Uniti.

MATTINATA DEDICATA AI TEST

La seduta è iniziata (ore 9.30) con una fase di attivazione muscolare eseguita in palestra. In seguito, divisa in gruppi di quattro, tutta la rosa ha effettuato i test di performance dopo la prima settimana di lavoro. Agility, velocità sui 20 metri e resistenza sui 300 metri il tutto alla massima intensità. Il lavoro della mattina è terminato con dello stretching.

POMERIGGIO PALLONE

Dopo i test eseguiti in mattinata la squadra si è ritrovata in campo alle 18.00, dove ha iniziato il lavoro pomeridiano con alcuni giri di corsa. Il riscaldamento è proseguito con una serie di esercizi fatti di cambi di direzione con l'ausilio degli ostacoli bassi e delle sagome. Nel frattempo, i portieri hanno svolto lavoro specifico agli ordini del preparatore Fiori. Terminata la prima parte, Mister Gattuso ha diviso il gruppo in tre squadre per iniziare il lavoro tecnico fatto da alcune partitelle incentrate sul possesso palla. In chiusura spazio alla parte tattica e alle palle inattive.

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO

Per la giornata di mercoledì il programma prevede doppia sessione di allenamento: mattino in campo alle 10.00, pomeriggio alle 18.00. (Fonte: acmilan.com)

Intanto, con che tornano a far capolino con prepotenza, ecco tutte le novità di giornata in merito

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di