Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Paquetà, ritorno in campo deludente: tanta tecnica, ma manca la condizione

Sasa Lukic e Lucas Paqueta in Torino-Milan, Getty Images

E' tornato in campo ieri sera a distanza di un mese Lucas Paquetà, ma il brasiliano ha dimostrato di non essere ancora in condizione

Alessio Roccio

ULTIME MILAN- Per molti avrebbe dovuto giocare già a Parma e mercoledì contro la Lazio, eppure in quelle due circostanze Rino Gattuso ha deciso di tenerlo in panchina. Ieri sera, però, Lucas Paquetà è tornato a giocare titolare, ma la sua gara contro il Torino non si può certamente descrivere in maniera positiva.

Certo, c'è chi ha fatto molto peggio di lui - vedi Suso e Calhanoglu - ma dal brasiliano ci si aspettava qualcosa in più. Un apporto maggiore dal centrocampo che in questo ultimo mese era mancato. Il numero 39 ha mostrato come al solito lampi di classe cristallina, una tecnica invidiabile, ma nessun cambio di passo.

Gattuso alla vigilia lo aveva detto: "Anche Paquetà da solo non può cambiare marcia a questa squadra". E così puntualmente è stato. L'ex Flamengo è sembrato fuori condizione dopo un periodo di assenza dal rettangolo verde. Ma è inevitabile, allo stesso momento, che Gattuso non possa fare a meno di lui nelle prossime 4 e decisive gare di campionato.

Da ora il destino del Milan non è più nelle sue mani. Deve vincerle tutte e sperare nei passi falsi delle dirette avversarie. Il calendario non è proibitivo, ma quello che preoccupa è la condizione fisica e morale della rosa, apparsa ancora una volta senz'anima. Intanto, Allegri ha scherzato con Teo Teocoli, ipotizzando un suo ritorno al Milan>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di