Paqueta: “Gattuso ti spinge a dare di più: mi piace giocare mezzala sinistra”

Paqueta: “Gattuso ti spinge a dare di più: mi piace giocare mezzala sinistra”

Lucas Paqueta, dal ritiro del Brasile, ha parlato anche della sua esperienza rossonera, soffermandosi in particolare sul rapporto con il tecnico

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Lucas Paqueta, classe 1997, centrocampista del Milan, ha parlato dal ritiro del Brasile prima degli impegni amichevoli contro Panama e Repubblica Ceca. Il numero 1o della ‘Seleção‘ ha parlato di varie tematiche legate alla Nazionale verdeoro ed al Milan. Queste le dichiarazioni di Paqueta:

Sull’indossare il numero 10: “Neymar, Ronaldinho, Pelé, Zico. Ce ne sono così tanti che hanno indossato questo numero e oggi ne ho io l’opportunità. Spero di fare del mio meglio per soddisfare le aspettative. La maglia della ‘Seleção‘ ha un peso enorme, la storia, le cinque stelle. È un privilegio esserci con qualsiasi numero sulle spalle. Ho intenzione di lavorare sodo per trovare spazio”.

Sulla convocazione in Nazionale: “E’ accaduto tutto molto rapidamente, il Milan mi ha preparato dandomi il totale supporto. Sono grato ai rossoneri perché il ritmo è più rapido in Italia e inoltre si gioca in modo diverso anche tatticamente. Ma ho ricevuto un’ottima preparazione e sono molto felice”.

Su Gennaro Gattuso, suo tecnico al Milan: “Gattuso è una grande persona e un eccellente professionista che ti spinge a dare di più. Spero che otterremo grandi risultati questa stagione. Ruolo? Le tattiche del Brasile e del Milan sono un po’ simili. A Milano gioco da mezzala sinistra, è una posizione che mi piace. Il campionato italiano è diverso, è molto più tattico. Qui in Nazionale Tite mi dà la libertà di fare un passo in più verso l’area avversaria e di essere un po’ più libero”. Intanto, in casa rossonera, si fa largo l’ipotesi di una cessione clamorosa: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy