Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Panchina d’oro: vince Allegri, battuti Gasperini e Sarri

Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus, in conferenza stampa (GETTY Images)

La Panchina d'Oro 2017 va all'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. A completare il podio ci sono gli allenatori di Atalanta e Napoli

Edoardo Lavezzari

Si è conclusa da pochi minuti, a Coverciano, la cerimonia per l'assegnazione della Panchina d'Oro 2017, il trofeo per il miglior allenatore, assegnato proprio con i voti degli allenatori. A trionfare, per la terza volta in carriera, è stato Massimiliano Allegri, che ha battuto l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini (secondo) e il vincitore uscente Maurizio Sarri, arrivato terzo. Allegri raggiunge così Conte e Capello a quota tre vittorie.

Così Allegri, dal palco, al momento della premiazione: "Vorrei ringraziare i miei, queste sono straordinarie soddisfazioni. Ringrazio la società che mi mette sempre a disposizione una squadra competitiva. Ringrazio soprattutto il mio staff, questo premio è anche loro. Ringrazio anche chi mi ha votato, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli allenatori, a Sarri un po' di meno. Complimenti anche a tutti gli allenatori italiani che hanno vinto all'estero".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso