archivio2017

Pancaro: “Rodriguez? In una difesa a tre può esprimersi meglio”

Giuseppe Pancaro
Giuseppe Pancaro, ex giocatore del Milan, ha parlato della più stretta attualità in casa rossonera e sulle possibili variazioni tattiche di Montella

Salvatore Cantone

Giuseppe Pancaro ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio alla trasmissione Milan News, in cui si è soffermato sui temi di più stretta attualità rossonera. Le sue parole: "Derby? "Penso che non sia discorso di una punta o una punta e mezza, quanto ad un modo diverso di approcciare il secondo tempo. Nella ripresa il Milan ha alzato il proprio baricentro, con Borini più alto. Il Milan è una squadra costruita per avere il pallone, per averlo bisogna gestirlo e questo il Milan lo fa bene. Poi devi riprenderlo il prima possibile, altrimenti vai in difficoltà. E' un concetto di atteggiamento secondo me. Il Milan fa fatica a difendersi e la miglior difesa è la gestione della palla, soprattutto quando hai giocatori che si esaltano con la palla, come Bonucci e Biglia. Il Milan ha una squadra con grandi doti tecniche, ma quando lasci il palleggio all'avversario puoi incappare in qualche problema".

Sul centrocampo senza incontristi: "E' assolutamente sostenibile se tu hai la palla e Montella è quello che vuole fare: dominare la partita. In questo caso è assolutamente sostenibile, altrimenti si fa fatica".

Sull'utilizzo di Rodriguez nella difesa a tre: "Dipende dalle caratteristiche che hai, più che un discorso atletico è un discorso di gamba. Per fare il quinto devi avere forza e velocità, cambia molto. Rodriguez in queste prime uscite italiane in quel ruolo ha fatto un po' fatica. Forse nei tre a sinistra riesce ad esprimere meglio le sue caratteristiche. Non a caso Montella stasera lo prova lì".

Sugli anni passati in rossonero: "Begli anni, ci siamo divertiti. Sono stato fortunato a vivere quegli anni lì. Inzaghi? Pippo bombardava tutti, più di far gol non guardava in faccia nessuno".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

tutte le notizie di