archivio2018

Pancaro: “Gattuso è l’uomo giusto per riportare in alto il Milan”

Giuseppe Pancaro
Giuseppe Pancaro, ex terzino del Milan, ha parlato ai microfoni di "Radio Rossonera", soffermandosi sulla più stretta attualità. Le sue dichiarazioni

Salvatore Cantone

Giuseppe Pancaro, ex terzino del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Rossonera, soffermandosi ovviamente sull'ottimo momento di forma vissuto dalla squadra di Gattuso: "Rino? Sta ottenendo risultati straordinari e la cosa mi fa molto piacere vista l’amicizia che ci lega. Sono molto contento di quanto sta ottenendo, sia per lui che per il Milan".

Su Calabria​: “È un giovane molto bravo, e in quel ruolo si sta prepotentemente affermando. Il tempo è dalla sua e deve solamente continuare così”.

Su Romagnoli​: “Ha delle qualità fisiche e tecniche straordinarie. Secondo me è sempre stato potenzialmente un grandissimo giocatore. In passato l’ha fatto vedere a tratti ed in questo momento invece lo sta facendo vedere con continuità.La cosa comunque non mi stupisce, nel suo ruolo è uno dei migliori in Italia”.

Ancora su Gattuso: “Se è l'uomo giusto per riportare in alto il Milan? I fatti dicono di sì. Nessuno meglio di lui può far capire ai giocatori cosa vuol dire indossare la maglia del Milan. Gli auguro di continuare su questa strada”.

Su Lazio-Milan: "Vivendo a Roma ho visto la Lazio dal vivo molte volte e posso dire sicuramente che è una squadra davvero forte, come organico seconda solo alla Juventus. Per questo motivo i biancocelesti partono favoriti in molte delle partite. Contro i rossoneri potrà provare a sfruttare un doppio vantaggio: il poter giocare in casa ed il turnover effettuato da Simone Inzaghi nell’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo. Il Milan si trova nel suo momento psicofisico migliore e la squadra vista ieri all’Olimpico darà sicuramente grande filo da torcere alla Lazio”.

Sulle qualità di Gattuso e Inzaghi:“Su Rino è facile rispondere: la grande determinazione e la sua cultura del lavoro che è riuscito a trasmettere ai propri giocatori. Simone invece è bravissimo a gestire tutte le situazioni: quella biancoceleste non è una piazza facile ma lui, grazie ai risultati ottenuti, ha portato grande equilibrio”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di