Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pallone d’Oro, 13 dicembre 2004: vince Shevchenko

6 gennaio 2005: Andriy Shevchenko festeggia a 'San Siro' il Pallone d'Oro vinto nel 2004 (credits: GETTY Images)

Sono passati ormai 12 anni, ma nessun tifoso del Milan può dimenticare quel giorno. Il Re dell'Est, Andriy Shevchenko, vince il Pallone d'Oro con la maglia rossonera

Donato Bulfon

Sono passati ormai 12 anni, ma nessun tifoso del Milan può dimenticare quel giorno. Il Re dell'Est, Andriy Shevchenko, vince il Pallone d'Oro con la maglia rossonera.

Era il 13 dicembre 2004, e l'ucraino coronava così una stagione davvero incredibile, quando, come un novello Re Mida, ogni pallone che toccava diventava oro, per le gioie dei compagni e dei tifosi milanisti. Lo scudetto vinto, un'elimizione ai quarti di Champions contro il Deportivo La Coruna (4-1 a San Siro, 0-4 al Riazor, ndr) ed un inizio di stagione che poi avrebbe portato alla finale di Istanbul: un'annata di alto livello, con gioie e dolori. Sheva è il più forte, nonostante la sua Ucraina non avesse partecipato agli Europei: il numero 7 del Milan vince il premio succedendo a Pavel Nedved, vincitore l'anno precedente. Sono passati degli anni, ma il ricordo della premiazione rimane fisso nella mente di tutti i tifosi rossoneri.

Dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, oggi giornata importante per la cessione del Milan

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso