Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Olympiacos-Milan, le possibili scelte di Gattuso: Reina c’è, dubbio Suso-Castillejo

Olympiacos Milan, @PianetaMilan

Idee chiare per il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, che contro l'Olympiacos è intenzionato a confermare buona parte della squadra vista contro il Torino

Donato Bulfon

Un match importante, decisivo, per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Olympiacos e Milan si affronteranno domani ad Atene per decidere chi passerà il turno e chi, invece, resterà fermo al palo. I rossoneri hanno molti risultati a loro favore, con la possibilità di andare avanti anche perdendo, ma a patto che la sconfitta non sia con più di due gol di scarto, oppure per 2-0 o per 3-1. Le idee di mister Gennaro Gattuso sono chiare, con l'unico dubbio rappresentato dal rischiare o meno Jesus Suso, acciaccato (clicca qui per le ultime novità sullo spagnolo). Ma vediamo, ruolo per ruolo, le probabili scelte del tecnico milanista.

DIFESA - In porta torna il portiere di Coppa, cioè Pepe Reina, che sarà titolare con i fratelli Donnarumma in panchina. Davanti allo spagolo, confermata in toto la linea difensiva che tanto bene ha fatto contro il Torino. da destra a sinistra, infatti, ecco Davide Calabria, Ignazio Abate, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. In panchina Stefan Simic e il rientrante Mateo Musacchio.

CENTROCAMPO - Nella mediana rossonera, che sarà sempre a 4, potrebbe esserci l'unico cambio rispetto a domenica scorsa. Confermati i vari Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Hakan Calhanoglu, a destra potrebbe non essere rischiato Suso, per evitare quindi problemi maggiori. Per questo, al posto dell'ex Liverpool, potrebbe essere titolare Samuel Castillejo, al rientro in Europa dopo i due turni di squalifica rimediati dopo l'espulsione di Milan-Betis.

ATTACCO - Confermata la coppia di attaccanti rossoneri, con Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone chiamati quindi a trascinare il Milan alla qualificazione. In panchina l'unica alternativa è Alen Halilovic.

Ma ecco nel dettaglio, quella che dovrebbe essere la formazione iniziale dei rossoneri:

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, R. Rodriguez; Castillejo (Suso), Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. All. Gattuso.

 Olympiacos Milan, @PianetaMilan

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso