Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Nuovo stadio, i residenti sono contrari: “Vogliamo il referendum”

I due progetti di Popolous e Manica per il nuovo Meazza in zona San Siro

I residenti, così come viene riportato dal Corriere della Sera, sono contro il nuovo stadio: pronta la raccolta firme per il referendum

Salvatore Cantone

Ancora problemi per il nuovo stadio che Milan e Inter intendono costruire. Dopo aver trovato la quadra con il Comune, che ha approvato la delibera di pubblico interesse, ora bisogna affrontare il problema residenti. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, nella giornata di ieri è stato organizzato un flash mob sotto il palazzo del Comune di Milano, nel quale gli oppositori al nuovo San Siro hanno chiesto con convinzione il referendum per decidere se procedere o meno alla creazione dell'impianto.

La volontà dei residenti è quella di "bloccare questo scempio". Di tutt'altro avviso il sindaco Giuseppe Sala, che già qualche giorno fa ha parlato dell'ipotesi referendum: "I referendum vanno tenuti su questioni di natura etica e morale. Siamo delegati dai cittadini per prendere delle decisioni e non possiamo scaricare su di loro le nostre decisioni. Per questo sono radicalmente contrario. È sempre positivo approfondire, ma è chiaro che se la questione deve essere lo stadio sì o lo stadio no, non andrebbe bene. Questa è una responsabilità che io mi sono ampiamente preso. Ho portato con tempo e pazienza le società ad accettare le nostre condizioni e mi sembra una cosa molto buona. Quindi non credo che ci sia più spazio per ripensamenti". Staremo a vedere. Intanto ecco la nostra esclusiva del giorno con Billy Costacurta. Ecco cosa ci ha detto.

tutte le notizie di