Verso Lazio-Milan: è il momento di Cutrone

Con l’aiuto delle statistiche ‘Opta’, il sito web del Milan, ‘acmilan.com’, ha analizzato il momento di Patrick Cutrone, titolare oggi contro la Lazio

di Redazione

(fonte: acmilan.com) – Ha giocato 180 minuti con la Nazionale Under 21, sconfitta nelle due partite contro Inghilterra e Germania. Avrà voglia di rifarsi, visto che ora tutto il peso dell’attacco rossonero è sulle sue spalle. Patrick Cutrone, vista la squalifica di Gonzalo Higuaín, guiderà il Milan nella trasferta di Roma contro la Lazio (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale).

  • Cutrone (12 reti in A) è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/1998 ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A.
  • Cutrone (7 reti in Europa League) è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/1996 ad aver segnato almeno 7 gol in Europa League.

I cinque più giovani giocatori attualmente in attività ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A.

Cutro1

Dati che servono a certificare la forza di un giovane che sta bruciando le tappe e che ha voglia di trascinare il suo Milan in un momento così complicato. Per adesso solo in quattro occasioni Cutrone è stato visto all’opera senza il partner argentino: spezzoni contro Empoli e Sassuolo, la seconda parte di gara a Udine dopo l’infortunio del ‘Pipita‘ e il match di Europa League contro il Real Betis. Nessun gol per lui, che però contro le romane ha un feeling particolare.

  • Cutrone ha affrontato cinque volte le formazioni romane (Lazio o Roma) in Serie A, segnando tre volte nel parziale (due a San Siro, una all’Olimpico contro i giallorossi).

In questo campionato ha finora segnato due reti, entrambe in casa. L’ultimo gol in trasferta è proprio quello segnato all’Olimpico nel febbraio 2018 contro la Roma.

Cutro2

Cutrone nella Serie A 18/19: gol in giallo, tiri fuori in verde, tiri parati in rosso.

A GENNAIO, POI, CUTRONE POTREBBE TROVARSI, COME COMPAGNO DI REPARTO IN ATTACCO, ZLATAN IBRAHIMOVIĆ. PER LE ULTIME SULLO SVEDESE, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy