Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serie C, Monza: prima vittoria di Brocchi … con il rombo e le due punte

Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credits: GETTY Images)

2-0 del Monza di Cristian Brocchi in casa del Fano. A fine gara Adriano Galliani soddisfatto: “Il nostro amato rombo ha portato i suoi frutti”

Daniele Triolo

"Da quando Silvio Berlusconi ha rilevato, dalla famiglia Colombo, la proprietà del Monza, la compagine brianzola non era ancora riuscita a conquistare una vittoria. Ieri pomeriggio, però, la ‘maledizione’ si è interrotta a Fano, dove i biancorossi hanno vinto per 2-0 grazie alle reti di Tommaso Ceccarelli al 66’ e Simone Iocolano al 94’.

"Un successo, per il Monza, ora all’ottavo posto, con 14 punti, nel Girone B di Serie C, a -4 dalla capolista Pordenone, arrivato anche in virtù del cambio modulo di Brocchi, passato al 4-3-1-2, quindi al rombo in mezzo al campo, con Luca Guidetti in cabina di regia e Iocolano dietro due attaccanti di ruolo. Per la felicità del Presidente, che, sin dai tempi del Milan, ha sempre spinto per questa soluzione tattica.

"A fine gara ha espresso tutta la sua soddisfazione anche l’amministratore delegato del Monza, un altro grande ex rossonero come Adriano Galliani: ““Il cambio di modulo impostato da Brocchi ha portato i suoi frutti. Il nostro amato rombo, marchio di fabbrica del Milan di Arrigo Sacchi, ci permetterà di esprimere un gioco propositivo e offensivo”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso