Serie A – Nove curiosità su Milan-Sassuolo

Numeri e statistiche sulla sfida tra Milan e Sassuolo, in programma alle ore 18:00 a ‘San Siro’: ecco quanto ricavato dal sito web ufficiale ‘acmilan.com’

di Redazione

(fonte: acmilan.com)Milan-Sassuolo da giocare in campo e anche da analizzare, prima, nei numeri. In attesa della 26^ giornata di Serie A a ‘San Siro‘, ecco evidenziate 9 curiosità legate a questa gara per avvicinarci meglio al prossimo impegno di campionato dei rossoneri:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1 – Sia Milan che Sassuolo hanno sempre trovato il gol nei cinque incontri di Serie A disputati a San Siro (18 reti totali). In tutti i successi casalinghi del Milan in Serie A contro il Sassuolo, i rossoneri hanno sempre segnato almeno due gol.

STATO DI FORMA

2 – 45 punti dopo 25 giornate di campionato per il Milan, che non ne raccoglieva così tanti a questo punto di una stagione di Serie A dal 2011/12 (51 con Massimiliano Allegri).

3 – Il Milan è imbattuto da otto partite di campionato: solo quattro squadre dei cinque maggiori campionati europei 2018/19 hanno una striscia in corso senza sconfitte più lunga (Juventus, Barcellona, Manchester United e Reims).

FOCUS GIOCATORI

4Krzysztof Piatek ha segnato nelle sue prime quattro gare da titolare in A con il Milan: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, un solo giocatore è riuscito trovare il gol in tutte le prime cinque partite dal primo minuto con una nuova maglia nella competizione, proprio Piatek a inizio anno con il Genoa.

5Jesus Suso ha realizzato tre degli ultimi sei gol del Milan contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la doppietta nella gara d’andata.

6 – Nelle ultime tre presenze da titolare in Serie A, Samu Castillejo ha realizzato il primo tiro nello specchio dei rossoneri nell’incontro.

7 – Considerando i portieri dei top cinque campionati europei con almeno quattro presenze nell’anno solare 2019, nessun estremo difensore ha una miglior percentuale di parate di Gianluigi Donnarumma in tutte le competizioni (92.7%).

ALLENATORI

8 – La prossima sarà la 50ª panchina di Gennaro Gattuso con il Milan in Serie A (24V, 17N, 8P): l’ultimo allenatore rossonero ad aver vinto almeno il 50% delle prime 50 partite di campionato è stato Massimiliano Allegri (31V, 13N, 6P).

9 – Bilancio in perfetta parità nei tre precedenti nel massimo campionato da allenatori tra Gattuso e Roberto De Zerbi: una vittoria per parte e un pareggio.

PER LE ULTIME SULLA FORMAZIONE DEL MILAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy