Nazionali – Milan, in gol Ricardo Rodríguez nella rimonta della Svizzera

Ricardo Rodríguez in gol dal dischetto in Svizzera-Belgio 5-2. In campo ieri anche Franck Kessié con la Costa d’Avorio e Jesús Suso nella Spagna

di Redazione

(fonte: acmilan.com) – Nel weekend si è passati nella seconda e ultima fase della sosta. Domenica, in particolare, sono stati tre i Nazionali rossoneri in campo: Franck Kessié, Ricardo RodríguezJesús Suso.

Kessié, in ordine di tempo, è stato il primo a giocare, sostituito al 68′ della sfida. La sua Costa d’Avorio, a Conakry, ha strappato un 1-1 contro la Guinea nella quinta giornata dell’African Nations Cup (gol di Mohamed Yattara e Jean Michaël Seri). Un buon punto per il girone, conquistato in casa della capolista dopo essere andati in svantaggio. Nel Gruppo H la Costa d’Avorio è salita a 8 punti, sempre a -3 dalla vetta, e al momento sarebbe qualificata.

Da Ricardo Rodríguez, invece, arrivano le migliori notizie sia nella prestazione che nel risultato. Tornato regolarmente a disposizione e impiegato per tutto il match, il terzino ha partecipato da protagonista alla larga vittoria della Svizzera contro il Belgio, segnando su rigore il provvisorio 1-2 e dando il là alla grande rimonta a Lucerna nella sesta giornata del Gruppo 2 di Nations League5-2 firmato anche dalla tripletta di Haris Seferović, il gol di Nico Elvedi e la doppietta iniziale di Eden Hazard per gli ospiti). La Svizzera ha agguantato il primo posto a 9 punti, proprio al pari del Belgio.

Infine, Suso è partito titolare e ha collezionato 58′ in Spagna-Bosnia, amichevole disputata a Las Palmas e terminata 1-0 in favore delle ‘Furie Rosse‘ grazie alla rete di Brais Méndez al 78′.

PRESTO TORNERANNO A DISPOSIZIONE DI GENNARO GATTUSO A MILANELLO. PER L’AGENDA DEGLI ALLENAMENTI DI QUESTA SETTIMANA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy