Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

News Milan, la crescita di Bakayoko: i numeri

Tiémoué Bakayoko, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Ecco i dati Opta, nota agenzia di statistica sportiva, sul centrocampista del Milan, Tiémoué Bakayoko, in forte crescita dopo l'inizio di stagione

Donato Bulfon

Secondo quanto analizzato da Opta, il centrocampista del Milan, Tiémoué Bakayoko è in netta crescita rispetto all'inizio di stagione.

Nello specifico, appena arrivato al Milan in molti si aspettavano grandi cose dal mediano francese, dopo averlo visto crescere al Monaco e poi al Chelsea. Dopo un primo periodo di normale adattamento al calcio italiano e al nuovo ambiente rossonero, Bakayoko ha cominciato a dimostrare il suo valore e a ritagliarsi sempre più un ruolo di primaria importanza nella formazione di Gennaro Gattuso.

Il Milan ha vinto il 60% delle partite in cui Tiemoué Bakayoko è partito titolare in questo campionato (tre su cinque), contro il 44.4% nelle altre nove (quattro su nove).

Bakayoko ha disputato tutti i 90 minuti nelle uniche due gare stagionali in cui il Milan ha mantenuto la porta inviolata (contro il Dudelange in Europa League e contro l’Udinese in Serie A).

Per quanto poi riguarda la respinte di testa, Bakayoko è il centrocampista rossonero che ne ha effettuate di più (10) nella Serie A 2018/19.

Il francese classe 1994 è stato inoltre il giocatore rossonero ad aver ingaggiato più duelli in ognuna delle ultime tre partite di Serie A (57 in totale), ben 18 in più di qualsiasi altro compagno di squadra nel periodo.

Un dato curioso è che Tiemoué Bakayoko ha esordito in Serie A con la maglia del Milan il 25 agosto 2018: 833 giorni dopo l’ultima presenza di un giocatore francese nella competizione con la maglia rossonera (Philippe Mexes nel maggio 2016).

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso