Derby, la singolare statistica di Musacchio

Derby, la singolare statistica di Musacchio

Mateo Musacchio, difensore del Milan, ha trovato contro l’Inter la sua prima rete in campionato: l’ex Villarreal, però, si fregia anche di un altro ‘record’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ci era andato molto, molto vicino lo scorso 2 marzo, a ‘San Siro‘, in occasione di Milan-Sassuolo: il gol del successo rossonero, arrivato al 35′, però, era stato un’autorete del difensore neroverde Pol Lirola anziché un suo guizzo sotto rete.

Per Mateo Musacchio, comunque, la soddisfazione del primo gol in Serie A con la maglia rossonera è arrivata ieri sera, sempre a ‘San Siro‘, sebbene sia stata inutile ai fini del risultato del derby, vinto poi dall’Inter di Luciano Spalletti per 3-2.

Musacchio la passata stagione era già andato in rete per il Diavolo in Milan-Rijeka 3-2 di Europa League (28 settembre 2017), ma mai finora aveva timbrato il cartellino in campionato. Oltretutto, con questo gol nella stracittadina, il numero 22 rossonero ha spezzato una maledizione che sembrava farsi piuttosto inquietante.

Prima di ieri sera, infatti, mai nessun argentino nella storia del Milan aveva siglato un gol in un derby di Milano in campionato: ci erano riusciti, il 15 giugno 1958, soltanto Ernesto Cucchiaroni ed Ernesto Grillo in una sfida vinta per 3-2 dai rossoneri, però valevole per la Coppa Italia. Intanto, il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, si è espresso sulla lite di ieri tra Franck Kessie e Lucas Biglia: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy