Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Academy, nasce la coach experience

MILAN PRIMAVERA CENTRO VISMARA GIOVANILI (Credits: Pianetamilan.it)

Il nuovo progetto, sviluppato dal Milan insieme a SoccerSTARS, è dedicato a tutti i tecnici israeliani. Tre giornate di formazione al Centro Sportivo Vismara

Donato Bulfon

Tre giornate di formazione, riservate per la prima volta a tecnici esterni al network della Milan Academy e organizzate direttamente da AC Milan in collaborazione con la società israeliana SoccerSTARS, si terranno presso il Centro Sportivo Vismara e Casa Milan dal 15 al 17 novembre 2018.

SoccerSTARS, (rappresentata dal Presidente Elad Levin), è la società di Eventi Sportivi nata nel 2013 con l'obiettivo di promuovere il cambiamento nella cultura del calcio israeliano attraverso il miglioramento delle conoscenze tecnico-tattiche di calciatori e allenatori e l'organizzazione di tornei, corsi e iniziative promozionali in tutto il mondo.

Il successo del Milan Junior Camp Ma'Agan, lanciato a luglio 2018, ha stimolato la società ad arricchire la propria collaborazione con AC Milan intraprendendo nuovi progetti, il primo rappresentato dalla Milan Academy Coach Experience. Il corso avrà l'obiettivo di accrescere le competenze chiave dei tecnici iscritti attraverso la proposizione dei principi filosofici e metodologici del Club rossonero e si svilupperà in varie fasi:

• Approfondimenti dell'area tecnico-tattica;

• Approfondimenti dell'area atletica e motoria;

• Visione degli allenamenti del Settore Giovanile di AC Milan;

• Lezioni di Match Analysis con docenti altamente qualificati;

• Momenti di confronto con i Tecnici Milan e il settore Ricerca e Sviluppo;

• Incontro e confronto con una leggenda rossonera.

Il progetto formativo è stato sviluppato grazie alla stretta collaborazione tra l'Area Tecnica e l'Area Commerciale di AC Milan, rappresentate per l'occasione da Mario Beretta (Responsabile Tecnico del Settore Giovanile), Elisabet Spina (Responsabile Ricerca e Sviluppo), Gianfranco Parma(Coordinatore Tecnico) e Alessandro Gianni (Responsabile del progetto internazionale Milan Academy). Nasce dalla volontà del Club rossonero di favorire la crescita personale e professionale di tutte le figure tecniche e manageriali che operano nel mondo dello sport condividendo l'obiettivo primario di accrescere il talento di ogni atleta. Per questo l'Area R&S svilupperà percorsi formativi rivolti a tecnici e dirigenti che riescano a colmare il gap tra teoria e pratica, tra consapevolezza e azione, finalizzati ad ampliare le competenze di tutte le figure coinvolte all'interno di una società sportiva.

Quelle che si svolgeranno tra Vismara e Casa Milan saranno tre giornate di intenso lavoro, caratterizzate dal confronto con relatori altamente formati che accompagneranno i tecnici della SoccerSTARS nel loro percorso di crescita.

"Sono molto contento di continuare la nostra collaborazione con AC Milan dopo il successo estivo del progetto Milan Junior Camp in Israele. Questa Experience dedicata agli allenatori è un progetto importante che permetterà ai coach israeliani di accedere conoscenze e competenze della Milan Academy e del Settore Giovanile, imparando da uno dei più grandi Club della storia del calcio. Abbiamo scelto di costruire questo progetto insieme ad AC Milan con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del calcio israeliano e dei club nel nostro paese, avendo conosciuto la professionalità dello staff tecnico della società rossonera. Il prossimo passo della partnership sarà quello di aprire una Milan Academy in Israele, dando l'opportunità a tutti i giovani giocatori di migliorarsi grazie alla metodologia del settore giovanile rossonero e garantendo così un futuro migliore al calcio israeliano" ha commentato Elad Levin, direttore generale di SoccerSTARS.

Anche i rappresentanti di AC Milan hanno commentato con soddisfazione la nascita di questo ambizioso progetto.

"Consideriamo lo sport come elemento fondamentale nella formazione del ragazzo oltre che dell'atleta e questi corsi di formazione, mirati alle figure tecniche, aiuteranno a trasmettere ai giovani giocatori la preparazione e la cultura sportiva che sono alla base del nostro progetto" ha dichiarato Elisabet Spina, Responsabile Ricerca e Sviluppo.

"Crediamo fermamente che queste attività possano contribuire allo sviluppo internazionale del progetto Milan Academy. È per noi un piacere continuare a collaborare con SoccerSTARS per soddisfare specifiche esigenze del mercato israeliano attraverso la proposizione di un percorso formativo di alto livello" ha affermato Alessandro Gianni (Responsabile del progetto internazionale Milan Academy).

Fonte: acmilan.com

Intanto un ex rossonero ha parlato di Gianluigi Donnarumma: clicca qui per leggere le sue dichiarazioni!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso