I 50 migliori allenatori della storia del calcio: Sacchi al terzo posto

I 50 migliori allenatori della storia del calcio: Sacchi al terzo posto

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, secondo ‘France Football’ è sul podio dei migliori tecnici di sempre: ma quanti sono quelli legati ai rossoneri?

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La rivista francese ‘France Football’ ha stilato la classifica dei 50 migliori allenatori della storia del calcio. Quelli che, in qualche maniera, per vittorie e/o stile di gioco, hanno impresso una svolta in questo sport.

Palmares, eredità, personalità, ma anche durata ed impatto della carriera sono stati i criteri usati dal media transalpino per compilare la graduatoria. In vetta, c’è Rinus Michels, padre del ‘calcio totale’ con l’Ajax, vincente al Barcellona, ed alla guida dell’Olanda laureatasi Campione d’Europa nel 1988.

Alle sue spalle, al secondo posto, Sir Alex Ferguson, una vita di successo nel Manchester United. Terzo posto, quindi sul podio, per Arrigo Sacchi, ex tecnico rossonero dal 1987 al 1991 e, successivamente, nel 1997. Il suo modo di intendere il calcio e le tante vittorie in campo internazionale decisive ai fini del suo piazzamento.

Sono tanti, però, i personaggi legati al mondo Milan: Carlo Ancelotti, infatti si è classificato in ottava posizione. “Punto di riferimento del 21esimo secolo” per le sue tre Champions League vinte con due squadre diverse (Milan e Real Madrid); poi Giovanni Trapattoni al 12° posto, Nereo Rocco al 17° e Fabio Capello al 21°.

Altri italiani presenti nella classifica di ‘France Football’, Marcello Lippi al 16° posto per aver vinto con la Juventus e con la Nazionale Italiana ai Mondiali 2006, ed Antonio Conte al 49°. Nel frattempo, per tutti i frequentatori dello stadio di ‘San Siro‘, un’interessante novità! Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy