Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nesta: “Gattuso? Finalmente un po’ di stabilità. Su Lazio e Nazionale…”

L'ex difensore del Milan e neo-allenatore del Perugia, Alessandro Nesta, ha parlato oggi a 360° di diversi argomenti ai microfoni di Sky Sport

Luca Fazzini

Alessandro Nesta, ex difensore e neo-allenatore del Perugia, ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport: "Ancelotti al Napoli è stata una sorpresa anche per me. Il mister vive del calore, Napoli è una piazza perfetta per lui. Scudetto? Bisogna vedere quali giocatori compreranno, ma quando ha squadre forti, sa fare la sua parte. Dipende da che mercato gli faranno".

Su Gattuso: "Sono contento per lui, ha fatto benissimo su una partita così importante. E' stato una bandiera del Milan, credo che finalmente abbia dato un po' di stabilità dopo tanti cambi di allenatore negli ultimi anni".

Sul 'suo' Milan, dal quale sono usciti molti allenatori: "Eravamo e siamo gente molto competitiva. Quando smetti, a casa, hai bisogno del campo. Nelle squadre forti il segreto sono i giocatori competitivi".

Sul Milan: "Non conosco bene la situazione, la scorsa estate hanno fatto una grande campagna acquisti. Per adesso sono sani, poi non so cosa succederà".

Sulla Lazio: "Faccio i complimenti, hanno lavorato benissimo. Hanno trovato Simone, che ha lavorato molto bene, e hanno grandi giocatori".

Su chi sceglierebbe se chiamassero Milan e Lazio: "Domanda brutta (ride, ndr), io penso al mio percorso".

Sull'Italia: "Credo che servisse una faccia importante per rilanciare la Nazionale, penso che Mancini sotto questo punto di vista sia perfetto. Ha grande personalità, grandi idee, è una presenza importante. Calcio italiano? Abbiamo sicuramente qualche problema, bisogna individuarlo, ma credo molto nei settori giovanili. Tanti allenatori sono sottopagati, bisogna far diventare l'allenatore delle giovanili un lavoro stabile".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso