Nations League – Italia, obiettivo finali: Azzurri qualificati se..

L’Italia questa sera affronta il Portogallo nella quarta e ultime gara del girone di Nations League: per qualificarsi alle finali deve..

di Alessio Roccio, @Roccio92

La situazione nel gruppo dell’Italia vede il Portogallo in testa con 6 punti, con gli Azzurri che seguono a 4 e la Polonia, già retrocessa nella Lega B, a 1. La squadra di Mancini stasera a San Siro per passare il turno dovrà obbligatoriamente battere i lusitani, sperando che il 20 novembre la Polonia (che non ha più obiettivi in questa competizione) batta il Portogallo.

In caso di vittoria dell’Italia sul Portogallo e di pareggio poi tra la squadra di Santos e la Polonia, gli uomini di Mancini si ritroverebbero a quota 7 insieme ai portoghesi e qui si aprirebbe un discorso abbastanza complesso. In questo caso, infatti, entrerebbero in gioco gli scontri diretti: all’andata a Lisbona l’Italia ha perso per 1-0, dunque vincere stasera con almeno due gol di scarto garantirebbe agli Azzurri il passaggio alla fase successiva.

Nel caso di una vittoria italiana con un solo gol di scarto aprirebbe il discorso della differenza reti, che sarebbe di +1 per entrambe, quindi sarebbero decisivi i gol fatti in totale, e i portoghesi sarebbero comunque avanti, essendo già a quota 4 gol fatti rispetto ai 2 dell’Italia.

TEGOLA MILAN PER ROMAGNOLI: ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE SULLE SUE CONDIZIONI>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy