news milan

MONTOLIVO e ABATE in coro: “Siamo pronti a scalare la classifica”

Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan (credits: GETTY images)

Riccardo Montolivo e Ignazio Abate suonano la carica in vista di Palermo – Milan: “Roma nel mirino, la prima gara di un tris fondamentale”

Daniele Triolo

"La roboante vittoria nel derby contro l'Inter di domenica sera ha dato nuova linfa al Milan, che, adesso, vede il quinto posto, occupato dalla Roma, distante appena 2 punti ed il terzo posto, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League, a 6 lunghezze. Quest'oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Palermo – Milan svoltasi nel centro sportivo di Milanello, sono intervenuti, accanto al tecnico serbo Sinisa Mihajlovic, anche il capitano Riccardo Montolivo ed Ignazio Abate. Entrambi, in coro, hanno sottolineato come il gruppo sia carico, e pronto, per inanellare un filotto di risultati in vista di una rimonta in classifica tutt'altro che impossibile.

"“Credo che le partite contro Fiorentina e Inter ci abbiamo dato sicurezza e autostima, adesso non possiamo fare passi indietro, dobbiamo scrivere una pagina nuova”, ha spiegato Montolivo, le cui dichiarazioni sono state corroborate da quelle di Abate: “Sicuramente contro il Palermo sarà una partita molto diversa rispetto al derby, ma noi dobbiamo farci trovare pronti. Domani in un modo o nell'altro dobbiamo scalare la classifica”. Montolivo ha anche evidenziato come, adesso, al Milan servirebbe enorme continuità per la rimonta, senza pensare troppo ai risultati degli avversari. “La Fiorentina è terza, adesso dobbiamo guardare a lei”, il commento del capitano, al quale, al contrario, Abate si è opposto, dicendo come il primo obiettivo sia superare la Roma: “Dobbiamo fare una serie di risultati utili consecutivi, ma adesso dobbiamo pensare solo alla partita di domani, sarà la prima gara di un tris per noi fondamentale”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso