archivio2017

Montella a ‘Milan TV’: “Bacca o Lapadula? Magari giocano insieme”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' alla vigilia di Pescara-Milan, 30^ giornata di Serie A: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Domani, alle ore 15:00, il Milan di Vincenzo Montella , allo stadio 'Adriatico', contro la compagine allenata dal boemo Zdenek Zeman. Il tecnico rossonero ha parlato, quest'oggi, ai microfoni del canale tematico 'Milan TV' per presentare i temi principali di questo interessante testa-coda, un crocevia fondamentale per le ambizioni europee dei rossoneri. Queste le dichiarazioni di Montella:

Sul rientro dei Nazionali: "Sono tornati tutto bene, ovviamente chi ha fatto il viaggio oltre oceano è da valutare, ma l'approccio è stato positivo. Abbiamo bisogno di tutti e della massima concentrazione".

Sul : "La pressione fa parte del gioco, succedeva anche da giocatore. L'ambiente è mentalizzato per vincere e siamo pronti per farlo. Rispetto all'Inter non ho la smania di arrivare un punto sopra di loro, anche se mi piacerebbe per varie motivazioni. Se ci concentriamo possiamo farcela".

Sul dubbio Bacca-Lapadula: "Lapadula e Bacca hanno fatto delle buone partite, potrebbero giocare entrambi visto che se lo meritano. E' bellissima la storia di Gianluca a Pescara, ma bisogna decidere indipendentemente da questo, altrimenti non sarei un buon allenatore".

Sulle dichiarazioni di Vangioni: "Il mate? Lo bevo tutti i giorni mentre preparo all'allenamento, principalmente perché mi toglie un po' di appetito (ride, n.d.r.)".

Su Zeman: "Quando andai a Trigoria c'era anche lui ed era entusiasta di allenarmi, ma dopo pochi giorni venne esonerato. C'è un bel ricordo, ero molto entusiasta di essere allenato da lui. Ha fatto la fortuna di tantissimi attaccanti, è un maestro, le sue squadre sono ancora oggi riconoscibili. Sai benissimo come gioca ma non sempre riesci a prendere le contromisure".

Su Deulofeu: "Fanno piacere le parole dei giocatori, io scherzando con lui gli ho detto che lo ringrazio per le parole, ma spero che faccia gol anche al Milan e non solo in Nazionale".

Sui gol: "Dobbiamo essere più efficaci sotto porta per quanto costruiamo, dobbiamo avere più rabbia, soprattutto nella scelta dell'ultimo passaggio. Contro il Genoa dovevamo fare più gol e essere più tranquilli , anche se domani mi accontenterei di una vittoria".

Sulle condizioni di Suso: "Sta bene, si sta muovendo sul campo, oggi non abbiamo voluto rischiare, ma la settimana prossima dovrebbe essere a disposizione".

Su Bonaventura: "Mi ha fatto piacere la sua visita, ma viene spesso a salutare i compagni".

dichiarazioni raccolte in redazione da Salvatore Cantone

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di