Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milano Calcio City, il calcio in tutte le sue forme

Franco Baresi, ex difensore del Milan, foto @acmilan

Primo evento dedicato al calcio parlato e alla cultura, ecco Milano CalcioCity. Il comunicato ufficiale del Milan

Donato Bulfon

Milano CalcioCity è il primo evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio parlato, raccontato e giocato, in tutte le sue forme. La manifestazione, con la direzione artistica di Stefano Boeri e Alessandro Riccini Ricci, si terrà dal 27 settembre al 1° ottobre 2018 alla Triennale. L'iniziativa è parte del palinsesto YESMILANO ed è organizzata da Ac Immaginario con Triennale di Milano e Comune di Milano.

Negli oltre 30 appuntamenti con più di 100 ospiti, si parlerà di calcio in tutte le sue forme: dalle storie dei grandi protagonisti del calcio di ieri e di oggi al racconto che la letteratura, il cinema, la musica e il teatro hanno fatto di questo sport; dalle forme più ludiche di gioco ai progetti di inclusione sociale nelle periferie, dalle squadre dilettantistiche al calcio femminile. L'evento vuole anche essere una riflessione sullo stato attuale del calcio per capire, attraverso talk, proiezioni e incontri, in quale direzione stia andando oggi.

Ad inaugurare la manifestazione il 26 settembre dalle ore 18.00 alle ore 21.30 al campo d'allenamento dell'RGP Precotto saranno alcune partite di calcio tra squadre amatoriali, con ospiti d'eccezione, tra cui Franco e Beppe Baresi.

La programmazione di Milano CalcioCity continuerà con talk e incontri con calciatori, giornalisti e tifosi illustri. Il Milan sarà presente con personaggi iconici e bandiere della maglia rossonera come Franco Baresi (26 settembre), Gianni Rivera (27 settembre) e Demetrio Albertini (28 settembre e 1 ottobre). Tra i tifosi illustri di fede rossonera, parteciperanno Teo Teocoli (28 settembre), lo Chef Carlo Cracco (29 settembre) e il filosofo Massimo Cacciari (1 ottobre). Non mancherà inoltre il racconto di alcune delle più importanti calciatrici e allenatrici italiane, come Carolina Morace, coach del Milan della Serie A femminile.

utti gli appuntamenti di Milano CalcioCity sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Il programma completo è su www.milanocalciocity.it. (Fonte: acmilan.com)

Non perderti, intanto, ogni minuto nell'avvicinamento a Empoli-Milan di domani! CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso