Il Milan si ferma contro la Cremonese. I lombardi hanno giocato una buona partita e sono riusciti a tenere la propria porta inviolata. I ragazzi di Alvini hanno meritato il pareggio e hanno messo nei guai Pioli. Il Napoli infatti vola a + 8 in campionato. Un distacco importante dopo 14 giornate. La prossima partita contro la Fiorentina sarà una sfida da vincere ad ogni costo. I rossoneri non hanno creato tantissime palle gol a Cremona, nonostante un possesso palla continuo e una pressione costante sugli avversari.
NEWS MILAN
Milan, quanto pesa Theo Hernandez: senza il francese si fa fatica
Milan, quanto pesa l'assenza di Theo Hernandez
—Il Milan arrivava a questa trasferta con assenze importanti. Quella di Olivier Giroud si è fatta sentire sotto porta, con Origi che al momento non può sostituirlo a dovere. A pesare ancora di più è stata l'assenza di Theo Hernandez: il terzino francese era squalificato a causa del giallo rimediato contro lo Spezia. Quell'ammonizione sciocca presa per un parapiglia, si è rivelata più importante del previsto.
LEGGI ANCHE
Il Milan in questa stagione ha spesso usato Theo Hernandez come chiave tattica delle partite. Il francese oltre ad essere diventato un buon difensore, è un esterno d'attacco aggiunto. La sua progressione, insieme a quella di Rafael Leao, mette terrore nelle difese. Non solo: Pioli ha usato Theo come centrocampista aggiunto in fase di impostazione.
Il francese, infatti, spesso si accentra e porta palla in appoggio a Bennacer e Tonali, liberando la fascia sinistra al portoghese. Questi lati del gioco rossonero sono mancati tremendamente contro la Cremonese. Ballo-Touré non ha le qualità per portare a termine gli stessi compiti. La trasferta a Cremona è stata un'ulteriore prova: questo Milan non può fare a meno del "treno" Theo Hernandez. Ivan Gazidis lascia il Milan, ma non da subito: comunicato e dichiarazioni
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA