Milan, perché non puntare su Alex Jimenez? I rossoneri stanno per cedere Theo Hernandez all'Al-Hilal, mentre a destra, con il mancato riscatto di Walker e la possibile cessione di Emerson Royal, resta un vuoto enorme. Così il club si trova a dovere comprare almeno due terzini in questa sessione di mercato, anche solo per fare numero. Il piano della dirigenza rossonera sembrerebbe chiaro: giocatori giovani, di prospettiva e che non costino molto. I nomi sono già tanti: a sinistra l'ultimo è quello di Archie Brown, a destra si parla di Doué e Pubill, ma ce ne potrebbero essere altre nelle prossime settimane. Tutti giocatori interessanti, ma che portano con loro tanti dubbi: sono giovani, ma non hanno dimostrato ancora molto e dovranno abituarsi al Milan e alla Serie A.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, tanti nomi per i terzini: perché non puntare su Jimenez?
Milan, va bene il mercato, ma Jimenez può essere il jolly già in casa
—Alex Jimenez è ancora un classe 2005, quindi giovanissimo, ma ha già dimostrato di potere dire ampiamente la sua in un campionato come la Serie A: in questa stagione ha giocato 28 partite in totale col Milan per 1.671 minuti complessivi. Parte sicuramente avanti a livello di abitudine al campionato e conoscenza dei compagni. Inoltre può giocare su entrambe le fasce e sia in difesa che in attacco.
LEGGI ANCHE
Restano comunque un po' di dubbi: Jimenez è un giocatore che ha fatto vedere qualche lacuna in difesa e a livello 'caratteriale'. Spesso, infatti, è troppo impulsivo e rischia la giocata. Inoltre il Real Madrid ha ancora il controllo del suo cartellino. Naturale quindi che il Milan compri almeno altri due giocatori nel ruolo di terzino, ma Jimenez potrebbe essere tranquillamente un titolare nel nuovo Milan di Allegri. Vedremo quali saranno le mosse del nuovo allenatore rossonero in vista della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.