news milan

MILAN SUI MEDIA: calciomercato in primo piano

Tifosi del Milan (credits: GETTY Images)

Tantissimo calciomercato, in chiave Milan, oggi sulle pagine dei principali quotidiani sportivi e non d'Italia. Ecco tutte le notizie principali di oggi

Edoardo Lavezzari

Tanto Milan oggi sulle pagine dei quotidiani sportivi e non. In particolare è il calciomercato a monopolizzare l'attenzione attorno al mondo rossonero, ma c'è spazio anche per altri argomenti. Vediamo tutte le notizie più importanti della giornata:

CORRIERE DELLO SPORT - Cominciamo con il "CorSport" che oggi analizza il calendario del Milan, atteso da un gennaio di fuoco tra Campionato e Coppa Italia. Gli esami, per Sinisa Mihajlovic non sembrano essere ancora finiti, il tecnico serbo dovrà fare bene se vuole mettere al sicuro la sua panchina e svoltare la stagione, sua e del Milan.

TUTTOSPORT - Si parla di Diego Lopez oggi sulle pagine del quotidiano torinese. Il portiere spagnolo ha fretta, brucia le tappe per tornare in campo, ma probabilmente è tutto finalizzato a una cessione a gennaio, con tanti club inglesi interessati a lui.

QUOTIDIANO SPORTIVO - L'ex CT Cesare Prandelli lancia segnali importanti al Milan, promuovendone il progetto e nel contempo esprimendo fiducia nel lavoro di Sinisa Mihajlovic.

IL CORRIERE DELLA SERA - Tantissimo calciomercato oggi sulle pagine del "CorSera". Si parla di Alessio Cerci, scaricato da Berlusconi. Per questo il Milan cerca un esterno alto destro, per completare il 4-4-2 di Mihajlovic. In uscita ci sono Diego Lopez, Antonio Nocerino e forse Nigel De Jong. Se i due centrocampisti dovessero davvero lasciare il Milan potrebbe pensare a un innesto importante in mezzo al campo con Banega e Rabiot in prima fila. Chiudiamo con le parole di Massimiliano Allegri, che nega di aver mai avuto problemi con Silvio Berlusconi.

LIBERO -Natale in Croazia per Sinisa Mihajlovic che per la prima volta, a 24 anni di distanza, tornerà nella cittadina dove è nato e cresciuto.

LA NAZIONE - Il Milan cerca un centrocampista di talento, possibilmente a basso costo e secondo "La Nazione" avrebbe trovato il profilo ideale in Mati Fernandez della Fiorentina.

IL SECOLO XIX - Il destino del Milan, sul calciomercato, sembra essere sempre più unito a quello di Genova, su entrambe le sponde. Da una parte la Sampdoria fissa il prezzo per Roberto Soriano, giocatore che piace da tempo ai rossoneri, dall'altra il Genoa, che ha già messo le mani su Suso, sembra essere interessato a Zapata, Nocerino e Matri.

IL TEMPO -La Lazio cerca un difensore e avrebbe messo nel mirino Cristian Zapata, mentre il Milan sogna Candreva, ma difficilmente il difensore colombiano verrà usato come contropartita. Candreva dovrebbe restare a Roma. Curiosità: vacanze sulla neve assieme per Luca Antonelli e Alessandro Matri.

IL MESSAGGERO - Anche "Il Messaggero" parla dell'interesse del Milan nei confronti di Antonio Candreva e svela un contatto sull'asse Galliani-Lotito. Ad oggi però non c'è una vera trattativa e sul giocatore è forte la concorrenza di Inter e Barcellona, senza contare le altissime richieste dei biancocelesti.

Potresti esserti perso