archivio2017

Milan-Rijeka, l’analisi degli avversari

Lo scudetto del Rijeka
Con Fabio Bazzani scopriamo i prossimi avversari dei rossoneri in Europa League. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul Rijeka che oggi arriverà a San Siro.

Stefano Bressi

Sarà il Rijeka il prossimo ostacolo sulla strada europea del Milan di Vincenzo Montella. I croati, nell'ultimo weekend di campionato, hanno ottenuto un pareggio (1-1) con lo Slaven Belupo. Risultato che ha interrotto la loro lunga striscia di vittorie, mantenendoli a -4 dalla capolista Dinamo Zagabria dopo 10 giornate. Partita da non sbagliare per i rossoneri, in palio 3 punti preziosi. Con l'aiuto di Fabio Bazzani siamo andati alla scoperta della formazione di Matjaz Kek, avversaria di giovedì alle 21.05 a San Siro.

ULTIMA DI EUROPA LEAGUE

Nella prima giornata del Gruppo D, il Rijeka ha subito una sconfitta interna per 1-2 contro l'AEK Atene. Uno stop che pone i croati nelle condizioni di venire a San Siro per cercare punti preziosi per alimentare le speranze di passaggio del turno. Al contrario, il Milan arriva da un netto 5-1 in terra austriaca contro l'Austria Vienna. Trascinati da Calhanoglu e André Silva, i rossoneri hanno ottenuto i 3 punti nell'ostica trasferta dell'Ernst-Happel-Stadion. E allora torniamo a rivivere tutte le emozioni di quella sfida.

CHE PARTITA SARA'

Il Milan ha la possibilità, a pochi giorni di distanza, di rialzarsi dopo il ko di Marassi contro la Samp. Una sconfitta inattesa e che ha messo i rossoneri nelle condizioni di dover reagire immediatamente per non complicare il cammino europeo. La sfida di San Siro, però, non sarà scontata e semplice.

COME SI PRESENTA IL RIJEKA

Squadra tutta da scoprire quella croata. Di certo il Diavolo parte con i favori del pronostico, ma attenzione a sottovalutare gli uomini di Kek. È proprio il tecnico uno dei punti di forza dei biancoazzurri. Meticoloso e molto attento all'aspetto tattico, Kek ha rivoluzionato negli anni il Rijeka. Arrivato nel 2013 ha da subito stravolto le gerarchie del campionato croato, portando i suoi ragazzi alla conquista del titolo nazionale nel 2015/2016.

MILAN PIU' PROPENSO AL CALCIO EUROPEO?

L'ottima prova fornita a Vienna dai rossoneri ha messo in luce tutti i pregi di una squadra che, quando dispone di spazi, può far male a qualsiasi avversario.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di