archivio2017

Milan, prestazioni opache dei nazionali: Bonucci delude, pari per Biglia e Kessie

Lucas Biglia Argentina Milan
Prestazioni al di sotto della sufficienza per buona parte dei calciatori del Milan impegnati con le nazionali

Donato Bulfon

Giornata impegnativa ma non proprio positiva quella di ieri per i giocatori del Milan impegnati con le rispettive nazionali.

Il venerdì è iniziato con gli impegni in Sudamerica di Lucas Biglia, Gustavo Gomez e Cristian Zapata. Il difensore colombiano non ha giocato una grande partita contro il Paraguay di Gomez, ricevendo un cartellino giallo e subendo una pesante sconfitta interna per 1-2, con protagonista proprio il centrale paraguaiano. Il centrocampista argentino, anch'egli ammonito, non è riuscito a guidare al meglio i suoi compagni contro il Perù, per uno 0-0 tanto scialbo quanto triste.

Nel pareggio dell'Italia contro la Macedonia, la serata è stata negativa anche per il difensore centrale Leonardo Bonucci che ha confermato il suo periodo di crisi commettendo molti errori in fase difensiva. Solo panchina per Gianluigi Donnarumma.

L'altro rossonero sceso in campo è stato Franck Kessié con la sua Costa d'Avorio che non è andata oltre lo 0-0 contro il Mali. Prova di sostanza del centrocampista milanista che non è riuscito comunque a sbloccare il risultato e a far vincere i propri compagni. Tribuna per il turco Hakan Calhanoglu nello 0-3 interno rimediato dai suoi contro l'Islanda. Questa sera contro Andorra, toccherà al portoghese André Silva riportare il sorriso tra i calciatori rossoneri impegnati nelle varie nazionali.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di