archivio2016

MILAN, lottando così la CHAMPIONS è possibile

Juraj Kucka Keisuke Honda Milan
Il Milan è uscito con un buon pareggio dal 'San Paolo' di Napoli, superando l'esame di maturità: la Champions League è lontana, ma non utopistica

Daniele Triolo

Ottimo punto, e buona prestazione, ieri sera del Milan di Sinisa Mihajlovic al 'San Paolo' di Napoli: di Maurizio Sarri, decisa dalle reti di Lorenzo Insigne al 39' e Giacomo 'Jack' Bonaventura al 44', era infatti, come sottolineato dal 'Corriere della Sera', un test molto importante per i rossoneri. Il Milan è riuscito ad uscire indenne dal 'San Paolo', dove il Napoli in genere è una macchina da gol e vince quasi sempre, .

Un punto che fa morale, e classifica, per il Milan, nonostante ora il terzo posto, ultimo piazzamento utile per la qualificazione in Champions League, ora sia distante 8 punti. Lottando in questo modo, però, ha sottolineato il 'CorSera', il sogno di una qualificazione in Champions League, tanto auspicata dal Presidente Silvio Berlusconi, . Malgrado, comunque, resti complicato, visto che ci sono in lotta anche Fiorentina, Roma e Inter.

Rispetto alla gara di andata, si può leggere ancora sull'analisi del 'Corriere della Sera', il Milan oggi è una squadra: non spettacolare, però “tosta, solida, quadrata” . Basti guardare la reazione avuta ieri in campo da Riccardo Montolivo e compagni dopo aver incassato la rete dello svantaggio. Il Napoli, naturalmente, ha fatto la partita, ma , lasciando pochissimi spazi agli avversari, spesso costretti a tentare la fortuna dalla distanza.

Un pareggio che, in definitiva, accresce la fiducia nel gruppo milanista, nonché l'autostima. Nelle prossime gare, complice qualche scontro diretto (Juventus – Inter e Fiorentina – Napoli, per esempio), . La Champions League, ha concluso il 'CorSera', resta lontana, ma non impossibile.

tutte le notizie di