news milan

MILAN, lottando così la CHAMPIONS è possibile

Juraj Kucka e Keisuke Honda contrastano Faouzi Ghoulam durante Napoli - Milan (credits: GETTY Images)

Il Milan è uscito con un buon pareggio dal 'San Paolo' di Napoli, superando l'esame di maturità: la Champions League è lontana, ma non utopistica

Daniele Triolo

"Ottimo punto, e buona prestazione, ieri sera del Milan di Sinisa Mihajlovic al 'San Paolo' di Napoli: la gara pareggiata per 1-1 contro gli azzurri di Maurizio Sarri, decisa dalle reti di Lorenzo Insigne al 39' e Giacomo 'Jack' Bonaventura al 44', era infatti, come sottolineato dal 'Corriere della Sera', un test molto importante per i rossoneri. Il Milan è riuscito ad uscire indenne dal 'San Paolo', dove il Napoli in genere è una macchina da gol e vince quasi sempre, grazie al grande cuore ed ad una notevole determinazione.

"

"Un punto che fa morale, e classifica, per il Milan, nonostante ora il terzo posto, ultimo piazzamento utile per la qualificazione in Champions League, ora sia distante 8 punti. Lottando in questo modo, però, ha sottolineato il 'CorSera', il sogno di una qualificazione in Champions League, tanto auspicata dal Presidente Silvio Berlusconi, non è poi così utopistico. Malgrado, comunque, resti complicato, visto che ci sono in lotta anche Fiorentina, Roma e Inter.

"Rispetto alla gara di andata, si può leggere ancora sull'analisi del 'Corriere della Sera', il Milan oggi è una squadra: non spettacolare, però “tosta, solida, quadrata” e, come confermato anche dall'allenatore Mihajlovic, difficile da battere. Basti guardare la reazione avuta ieri in campo da Riccardo Montolivo e compagni dopo aver incassato la rete dello svantaggio. Il Napoli, naturalmente, ha fatto la partita, ma il Milan ha interpretato alla grande la fase difensiva, lasciando pochissimi spazi agli avversari, spesso costretti a tentare la fortuna dalla distanza.

"

"Un pareggio che, in definitiva, accresce la fiducia nel gruppo milanista, nonché l'autostima. Nelle prossime gare, complice qualche scontro diretto (Juventus – Inter e Fiorentina – Napoli, per esempio), il Milan avrà la possibilità di rosicchiare qualche punticino. La Champions League, ha concluso il 'CorSera', resta lontana, ma non impossibile.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso