Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Leao è rimasto solo. Prima Tonali e ora Theo: tutto sulle spalle di Rafa

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao è rimasto solo. Prima Tonali e ora Theo: tutto sulle spalle di Rafa

Milan, Leao è rimasto solo. Prima Tonali e ora Theo: tutto sulle spalle di Rafa
Il Milan saluta Theo Hernandez e mette tutto sulle spalle di Rafael Leao. Il portoghese guiderà il nuovo corso rossonero
Francesco Aliperta Redattore 

E alla fine rimase solo Rafa. La cessione di Theo Hernandez segue quella di Tijjani Reijnders e, tornando ancora più indietro, quella di Sandro Tonali. I tifosi rossoneri non riescono ad affezionarsi ad un giocatore che questo viene ceduto, per un motivo o per un altro, lasciando solo tristezza e uno spiacevole amaro in bocca. L'epilogo del terzino francese è forse tra i più brutti, poiché sembra esserci stata una vera e propria rottura, se con l'ambiente o con la dirigenza lo scopriremo solo in futuro.

Milan, un nuovo corso guidato da Leao. Per lui arriva il vero esame di maturità

—  

Intanto, tra i "senatori" è rimasto solo Rafael Leao. Escludiamo Mike Maignan poiché il suo futuro può ancora cambiare da un giorno all'altro. La stella portoghese sembra quella più difficile da strappare ai rossoneri, visto anche il prezzo esorbitante e una valutazione che non può andare al di sotto dei 90 milioni di euro. Insomma, Leao è il giocatore con cui ripartire, dato che il Diavolo sembra aver aperto una nuova era con Igli Tare, Massimiliano Allegri e le ultime cessioni.


Rivoluzione e ripartenza con Leao a fare da guida. Il tecnico livornese stravede per lui e vuole metterlo a capo del nuovo corso. In vista c'è anche un cambio tattico, con il portoghese che inizierà la trasformazione da attaccante per staccarsi sempre di più dalla consueta fascia sinistra. Tuttavia, resta il rammarico nel non rivedere più la famosa "Theao", quel duo che tanto ha fatto male agli avversari e tanto ha fatto entusiasmare una tifoseria intera. Si chiude così un capitolo che ha portato uno scudetto e una Supercoppa Italiana, senza dimenticare la cavalcata in Champions League interrotta in semifinale contro l'Inter. Ora, è arrivato il momento della definitiva maturazione per Leao. Una svolta decisiva non solo per il Milan, ma anche per il suo stesso futuro. È tutto sulle spalle di Rafa.