news milan

MILAN, la tua letterina di Natale

Il Milan festeggia un gol, Getty Images

E' Natale anche per il Milan, per questo abbiamo pensato di scrivere una letterina da Babbo Natale. Verranno esauditi tutti i desideri dei tifosi rossoneri?

Renato Boschetti

Caro Babbo Natale,

eccoci di nuovo alla fine dell'anno e noi rossoneri siamo di nuovo qui a scriverti l'ennesima letterina per suggerirti il regalo per questo Natale così strano... Fuori non fa molto freddo, l'atmosfera è poco natalizia, ma l'importante è sentirselo dentro il Natale no?

Se però ripensiamo allo scorso Natale, e ai desideri per un 2015 rossonero migliore, non possiamo però non chiederti: ti sei dimenticato di noi?

Si, lo sappiamo, siamo un popolo esigente, siamo in tanti, però ci sembrava di averti chiesto più o meno tutti le stesse cose: uno Stadio nuovo, in modo da poter avere una casa tutta nostra, nuova e che avrebbe potuto incutere timore negli avversari; qualche soldo in più per il calciomercato perché, si sa, senza soldi ormai non si fa nulla; e, soprattutto, una ventata di aria nuova in Società, così giusto per lasciare spazio a qualche giovane di belle speranze e con idee nuove.

Sembrava essere andato tutto per il verso giusto, fino ad un certo punto dell'anno: dalla Thailandia, portando i primi caldi a fine Maggio, Mr Bee sembrava aver fatto dei passi decisivi verso l'entrata in società. Lo stadio, beh, lo stadio era cosa quasi fatta: il Milan aveva vinto anche il bando per l'assegnazione della vecchia Fiera Milano al Portello, ma poi qualcosa è andato storto. Sul calciomercato, anche qui, qualche buon acquisto c'è stato, non possiamo negarlo, però ancora non basta... Sai come siamo stati abituati bene...

Forse siamo stati troppo golosi, ti abbiamo chiesto troppo e per questo ci scusiamo: ma sai che quest'anno abbiamo anche fatto i bravi e magari, qualcosa ci meritiamo: innanzitutto un po' di chiarezza societaria, visto che ormai sono più di sei mesi che Mr Bee appare e scompare come il Mago Silvan, lasciandoci sempre nell'incertezza...

Inoltre, se possibile, vorremmo un ulteriore piccolo sforzo sul mercato: magari non a gennaio, ma anche nella prossima estate... Un difensore bravo da affiancare a Romagnoli, un regista da mettere al fianco di Bertolacci e, perché no, una vera ala destra di centrocampo... Perché ok, siamo stati abituati troppo bene negli ultimi anni, però sono due anni che durante la settimana siamo costretti ad andare al cinema, al teatro o a fare altro... Il vero sogno di ogni rossonero sarebbe tornare in Europa: la musichetta della Champions League è allettante, ci evoca buoni ricordi, ma per quest'anno ci possiamo accontentare. Anche l'Europa League sarebbe un vero e proprio regalo, perché il nostro DNA europeo ci costringe a girare il mondo e conquistare le vittorie in giro per l'Europa. E poi, la vecchia Coppa Uefa non l'abbiamo mai vinta!

Caro Babbo Natale,

pensiamo che per quest'anno sia tutto, noi confidiamo in te e speriamo che tu possa accontentarci, almeno in parte...

Latte e biscotti sono davanti l'Albero di Natale, quindi riposati un po' sui nostri divani: il DVD delle imprese Europee è già inserito, speriamo possa innamorarti anche tu di questo Milan!

Buon Natale e Forza Milan!

Potresti esserti perso