Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la seconda giovinezza di Ricardo Oliveira: in Brasile è di nuovo decisivo

Ricardo Oliveira, attaccante dell'Atletico Mineiro. Qui con la maglia del Santos (credits: GETTY images)

L'ex attaccante del Milan RIcardo Oliveira, autentico flop della stagione 2006-07, sta vivendo una nuova giovinezza con la maglia dell'Atletico Mineiro

Alessio Roccio

l'ex meteora del Milan Ricardo Oliveira sta vivendo in Brasile una seconda giovinezza. All'età di 38 anni l'attaccante brasiliano è rinato con la maglia del Santos prima e dell'Atletico Mineiro poi. Tornato in Sudamerica nel 2015, si è rilanciato con 36 reti in 58 presenze con l'ex squadra di Pelé e attualmente 18 centri in 40 partite stagionale con l'Atletico Mineiro.

Oliveira era arrivato a Milano nel 2006 per colmare il vuoto lasciato da Andriy Shevchenko, partito dal Milan con destinazione Londra (Chelsea). Tuttavia, il brasiliano segnò solamente 3 reti in 28 partite, di cui una alla Lazio nella gara di esordio. Un'illusione che durò ben poco. Dopo appena una stagione Ricardo Oliveira lasciò i colori rossoneri, passando alla storia come una delle più famose meteore del Milan. Era il Milan di Ancelotti, cioè il prossimo avversario dei rossoneri: il tecnico è in rapporti freddi con Leonardo. Clicca QUIper saperne di più.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso