archivio2018

Milan, la missione di Elliott: “Riconquistare lo status da Champions League”

Casa Milan
Il fondo Elliott, nuovo proprietario del Milan, ha dichiarato quali sono i propri intenti: “Rafforzare la squadra rispettando le norme UEFA sul FFP”

Daniele Triolo

Oggi il Milan, con un diramato alla stampa, ha fatto il punto della situazione societaria al termine dell'assemblea dei soci, che ha eletto il nuovo Consiglio d'Amministrazione del club rossonero, e della prima seduta del nuovo CdA. , sia dal Consiglio sia dalla carica di amministratore delegato, , nuovo Presidente del Milan ed A.D. 'ad interim'.

Il club rossonero, poi, ha chiarito nella nota quali saranno le intenzioni del fondo Elliott Management Corporation, nuovo proprietario della società di Via Aldo Rossi dopo il default di Yonghong Li: "Il Consiglio si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League. Il Consiglio esaminerà anche un nuovo budget per il club. L'obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario. Come chiarito ieri nella decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport , "il Collegio ... ha rilevato in particolare che l'attuale situazione finanziaria del Club è ora migliore, in seguito al recente cambio di proprietà del Club".

Elliott ha già espresso il suo forte sostegno al club, con un aumento di capitale previsto di 50 milioni di euro e ritiene che i cambiamenti di oggi siano fondamentali per il successo del club nel lungo periodo".

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android