Milan, it’s Caldara time: contro la Roma farà il suo esordio?

Tenuto in panchina contro il Napoli, Mattia Caldara scalda i motori in vista del suo esordio con la maglia del Milan: debutto contro la Roma?

di Alessio Roccio, @Roccio92

Gattuso lo ha elogiato come difensore sopra alla categoria, ma i fatti dicono che Mattia Caldara ancora non è stato impiegato dal primo minuto. Lo stesso difensore classe ’94 ha dichiarato di essere pronto e onorato di giocare in coppia con Romagnoli, ma il tecnico calabrese gli ha preferito anche a Napoli – oltre che a Madrid – Mateo Musacchio.

Con i partenopei, tuttavia, il difensore argentino ha fatto molta fatica e lo stesso Gattuso non gli ha risparmiato alcune critiche nel post partita. “Sul primo gol la colpa è di Musacchio”, ha ribadito l’allenatore rossonero ai microfoni di DAZN. Le 3 reti subite in così pochi minuti suonano come campanello d’allarme, soprattutto perché Rino è sempre stato abituato a far subire pochi gol alle sue squadre.

E’ pur vero che si giocava contro una squadra superiore tecnicamente e più collaudata, visti i pochi innesti che ha dovuto inserire Ancelotti. Ecco che allora contro la Roma può essere davvero giunto il momento di vedere in campo Mattia Caldara. L’ex atalantino si sta ancora inserendo nel gruppo, mostrando forse alcune difficoltà a cambiare dalla difesa a 3 dei bergamaschi alla difesa a 4 rossonera. I meccanismi sono diversi è vero, ma il suo innesto sembra ora quanto mai necessario per la retroguardia del Milan. Giornata fondamentale per i rossoneri sarà venerdì: ecco il programma!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy