Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il punto sulla situazione societaria rossonera

Marco Fassone, ex A.D. dell'AC Milan (credits: GETTY Images)

Dopo le tante voci delle ultime ore, ecco il punto di Sky Sport su la questione aumento di capitale e futuro societario del Milan

Donato Bulfon

Secondo quanto emerso dalle voci degli ultimi giorni, con tanto di lettere e comunicati ufficiali, ecco il punto di Sky Sport, sulla questione dell'aumento di capitale ed il futuro del Milan a livello societario.

Oggi doveva arrivare la prima tranche di 10 milioni di euro dei 37,4 dell'aumento di capitale previsto. Secondo Peppe Di Stefano, giornalista della nota emittente satellitare esperto di cose rossonere, il bonifico non sarebbe arrivato, ma la cosa potrebbe essere spiegata dal fatto che per un'operazione importante come questa, potrebbero essere necessari più giorni lavorativi e quindi il tutto potrebbe essere rinviato all'ìnizio della prossima settimana.

Nel caso in cui il bonifico non arrivasse nel giro di breve tempo come anche la totalità dell'aumento di capitale, il fondo Elliott ha già anticipato di essere disposto a coprire la cifra, con il conseguente aumento della cifra che Yonghong Li dovrà restituire ad ottobre. Per gli americani, il Milan è una garanzia e non un obiettivo e se dovessero entrarvi in possesso, sarebbe rimesso subito in vendita. La prossima settimana sarà in tal senso decisivo, dato che quei 10 milioni sono fondamentali per l'ordinaria amministrazione del club rossonero. In tutto questo, viene confermata la presenza dell'Ad del Milan, Marco Fassone, e di altri membri del consiglio d'amministrazione, a Londra, per l'ormai famoso rifinanziamento del debito.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso