archivio2016

MILAN-GENOA, il probabile undici rossonero: c’è Balotelli

mario balotelli milan West Ham
Poche novità nella formazione del Milan che domenica prossima affronterà all'ora di pranzo il Genoa a San Siro. Bertolacci sostituisce Kucka, in avanti chance a Balotelli.

Donato Bulfon

Premesso che in porta la certezza Gigio Donnarumma non si tocca, la linea difensiva sarà quella standard delle ultime apparizioni, con da destra a sinistra Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli. Scelte chiare, che dimostrano come De Sciglio sia diventato una vera e propria seconda scelta per Mihajlovic. A centrocampo, con Bonaventura recuperato dopo i problemi successivi alla trasferta siciliana e Kucka che dovrà star fermo almeno dieci giorni, in mezzo verrà rispolverata la coppia Montolivo-Bertolacci. Sui lati esterni della mediana, il confermatissimo Keisuke Honda a destra e appunto, il recuperato Jack Bonaventura a sinistra.

Nessun cambio di modulo, quindi, ma solo piccoli aggiustamenti in relazione a qualche infortunio di troppo. In avanti, infatti, M'Baye Niang dovrebbe farcela a recuperare almeno per la panchina, mentre l'unico posto sicuro è quello di Carlos Bacca. L'altra maglia in attacco dovrebbe andare sulle spalle di Mario Balotelli, che potrebbe davvero tornare titolare in campionato un girone dopo la sua ultima gara dal primo minuto in rossonero, avvenuta all'andata proprio contro il Genoa. Super Mario avrebbe superato nelle gerarchie Luiz Adriano: nell'allenamento odierno il numero 45 è stato provato più volte al fianco del bomber colombiano.

Ma ecco, nel dettaglio, il probabile undici rossonero per la gara contro il Genoa:

Milan (4-4-2) - Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Balotelli. All. Mihajlovic.

tutte le notizie di